Vai al contenuto

Anycubic i3 mega s - Gravi problemi adesione Piano


Messaggi raccomandati

Dal secondo video a me pare che l'ugello sia un po' alto rispetto al piatto quello vuol dire troppo alto nel primo layer, la velocità delle pareti del primo layer io le tengo a 30mms e 140% in più per lo strato iniziale mi sembra troppo. Troppo materiale che non riesce ad aderire al piatto. Io pla+ sunlu lo stampo a 195.

Ma se dici che dopo la quinta o sesta volta si attacca allora puoi provare a fare preheat ed aspettare 5 minuti prima di cominciare a stampare

3 ore fa, Redrago dice:

Cavolo mangiato pane e simpatia oggi è? Vabbè la cortesia non è per tutti.. 

Comunque se nel video si vede o meno non ne ho idea di cosa vede un "utente esperto" il video l'ha chiesto @Killrob, se adesso scrivi così potevi anche scriverlo prima (e magari mi dici che video foto vuoi e le faccio) . Per le impostazioni di stampa le ho scritte sopra ma te le riscrivo così se nel mentre ti scordi le trovi 2 volte, stampo il layer a 0,2 tutti, il piano di stampa a 50°, PLA+ Sunlu a 220°, la velocità a 60 mm/s e 40 il 1°layer, la larghezza del layer è 0,4 e per lo strato iniziale il 140% in + ( da cura ) non capisco cosa vuol dire che sono troppo alto nel 1° layer.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Killrob dice:

Dal secondo video a me pare che l'ugello sia un po' alto rispetto al piatto quello vuol dire troppo alto nel primo layer, la velocità delle pareti del primo layer io le tengo a 30mms e 140% in più per lo strato iniziale mi sembra troppo. Troppo materiale che non riesce ad aderire al piatto. Io pla+ sunlu lo stampo a 195.

Ma se dici che dopo la quinta o sesta volta si attacca allora puoi provare a fare preheat ed aspettare 5 minuti prima di cominciare a stampare

 

Ciao Grazie,

Sto provando a fare dei test, per ora riesco a farlo attaccare, (da quando ho fatto questa modifica gli dico Start e lei parte e finisce sempre anche piu pezzi contemporaneamente) anche se mi fa un lavoro strano cioè stampa il 1° layer con metà delle linee sembrerebbe, la velocità è a 20mm/s e gli ho detto (non so quanto possa servire) di tenere la ventola al 10% sul primo layer. Se fai lo zoom della foto si vede che c'è molto spazio tra le linee. Però Ora funziona... Per me sta diventando piu una prova di fede che di scienza XD

 

WhatsApp Image 2020-04-02 at 16.32.55.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Redrago dice:

Ciao Grazie,

Sto provando a fare dei test, per ora riesco a farlo attaccare, (da quando ho fatto questa modifica gli dico Start e lei parte e finisce sempre anche piu pezzi contemporaneamente) anche se mi fa un lavoro strano cioè stampa il 1° layer con metà delle linee sembrerebbe, la velocità è a 20mm/s e gli ho detto (non so quanto possa servire) di tenere la ventola al 10% sul primo layer. Se fai lo zoom della foto si vede che c'è molto spazio tra le linee. Però Ora funziona... Per me sta diventando piu una prova di fede che di scienza XD

 

WhatsApp Image 2020-04-02 at 16.32.55.jpeg

si le vedo qui devi aumentare la larghezza del primo layer, io la porto sempre al 120% su Cura

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2020 at 23:56, Killrob dice:

si le vedo qui devi aumentare la larghezza del primo layer, io la porto sempre al 120% su Cura

Ciao, aumentare la larghezza non credo che risolva il problema dello spazio tra le linee, semplicemente le farà più spesse, ma sempre distanziate. In una situazione come questa di sicuro l'offset dal piano non è corretto.

Se lo Z offset fosse corretto le linee sarebbero aderenti tra di loro.

Dopo che hai fatto un "home" a che altezza ti dice che hai l'asse Z? Se lo mandi a 0 con "G0 Z0" arriva a sfiorare il piatto?

Per il primo layer conviene cambiare un parametro alla volta e provare, iniziando dall'offset Z, ma da quello che ho letto sopra probabilmente dovresti anche toccare la larghezza dei layer. Se hai l'ugello da 0.4 dovresti tenere la larghezza da 0.45 a 0.6 e per il primo layer qualcosa in più, per avere più materiale.

Un'altra cosa che puoi fare è abbassare velocità di stampa primo layer, io ad esempio stampo il primo layer a 10mm/s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...