Vai al contenuto

elemento sotto acqua calda


mga

Messaggi raccomandati

posso stampare un elemento di un seggiolino da doccia che va sotto l'acqua calda? Con cosa? La superficie è molto ampia, quasi 40 cm! e quindi ABS si imbarcherebbe e poi la stampante andrebbe ore con un piano bollente. Ma proprio non sarebbe fattibile in PLA? il piano è di 37x27 e poi ci sono 3 alette laterali con rinforzi interni. Se io potessi stampare in pla preferirei. Che altri materiali sono da considerare? E con quali accorgimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ma finisce proprio sotto l'acqua? Oppure solo dentro la doccia? Io ho da un paio di anni un ripiano per i flaconi dentro la doccia in pla senza alcun problema. Però non prende acqua diretta. Se prende acqua diretta ho paura che non regga....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

prende acqua direttamente. (lo avevo scritto nel titolo). Petg non l'ho mai usato. almeno è un'indicazione utile. Solo ho letto che adersce fortemente al piano e io ho una grande superficie.

come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pochino alla volta lo stacchi. Ti aiuti con oggetti sottili, io uso delle vecchie ricariche telefoniche che sembrano carte di credito sottili. Oppure vedo usare delle spatole (ma secondo me righi il piatto)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...