Vai al contenuto

MKS Robin e Marlin 2


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho da diverso tempo installato una MKS Robin sulla mia Geeetech i3 B...

Purtroppo non riesco a mettere a posto il jerk, ho fatto decine di prove ma non riesco a togliere quelle maledette ondulazioni..

Quindi, leggendo in giro, ho pensato di provare ad installarci su il Marlin 2... lo sviluppo del firmware proprietario si è arenato e non riceve più aggiornamenti da mesi ma hanno attivato la possibilità di mettere Marlin..

Qua sorgono i problemi, almeno per me che sono proprio negato per padroneggiare compilatori etc..

ho scaricato Marlin e nei documenti ci sono vari file di esempio... tra cui anche quelli per Mks Robin...
chiedo a voi luminari del software,  avete la voglia e/o la possibilità di aiutarmi o di compilare  Marlin  per un povero imbranato come me?

Ho guardato varie guide ma è tutto veramente ostico per me...

😬😬😬😬

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda MKS-Robin V.2.4 STM32 Scheda Madre e Controller Board con TFT 3 .2 POLLICI TOUCH

e di seguito il file di configurazione...

Copia di ROBIN_CONFIG.txt

Adesso la stampante è diversa dall'originale... telaio P3Steel, Tmc 2208, bowden con estrusore Trianglelab Clone Bondtech, E3D V6 clone, mosfet per il bed, quindi vorrei riuscire a migliorare ulteriormente le stampe...

Non so se il passaggio a Marlin produrrà miglioramenti e se sarà fattibile...

cmq grazie 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprendo questa discussione.... ormai è ora di provare.

avere la scheda con un software limitato non mi permette di migliorare le stampe...

Ho tutto l'occorrente per compilare Marlin ma ho bisogno di @tomto per iniziare..

Sei ancora disponibile a darmi una mano?

Il 3/10/2019 at 19:20, Tomto dice:

Ok . vedo di compilare il marlin appena posso . Intanto dovrai scaricare Atom .

Guarda questo tutorial LINK.

Dovrai aggiungere PlatfomIO.

Questo servirà per caricare il marlin sulla sheda

Non preoccuparti è semplice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Tomto dice:

Perdonami mi ero dimenticato. Stasera faccio una bozza. Poi appena posso posto il config h. 

Vediamo come va e poi aggiustiamo il tiro.  Ti prego solo di avere un po' di  pazienza 😀

Scusa ancora mi farò perdonare. 

non ti preoccupare.. me ne ero dimenticato pure io.....😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...