Vai al contenuto

MKS Robin e Marlin 2


Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Andyrok dice:

 

 

makerbase-mks commented on 14 Mar

The firmware of robin and robin2 is not universal, and robin2 supports bltouch. The robin firmware is not supported, and the corresponding socket is not reserved.

MI dispiace ma non so che fare il marlin non si riesce a compliare , non legge la scheda o da errori diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tomto dice:

MI dispiace ma non so che fare il marlin non si riesce a compliare , non legge la scheda o da errori diversi.

Ok, per adesso la tengo cosi in attesa di prendere un'altra scheda, su Aliexpress ce ne sono diverse...

Grazie mille per la disponibilità !!

intanto ecco tre foto

IMG_6893.jpg

IMG_6896.jpg

IMG_6900.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nel fine configuration h di marlin 2 dentro la specifica per la pro b dice

  //12v (120 watt?) MK2a PCB Heatbed into 4mm borosilicate (Geeetech Prusa i3 Pro, Pro/B/C/X)
  #define DEFAULT_bedKp 234.88
  #define DEFAULT_bedKi 42.79
  #define DEFAULT_bedKd 322.28

  // Geeetech MK8 Extruder
  #define DEFAULT_Kp 12.33
  #define DEFAULT_Ki 0.51
  #define DEFAULT_Kd 74.50

queste sono quelle preimpostate 

questo intendevi?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo molto effetto ghost ....ma se  non ricordo male quando avevi la 8 bit non avevi questo problema cosi accentuato. O sbaglio

C'è da dire che nel tuo firmware il jerk non c'è quindi inutile modificarlo da slicer.

La meccanica come è messa? Hai cinghie in gomma o rinforzate con fibra di vetro?

Su y hai una puleggia dentata ? (oltre quella del motore ovvio) se si , utilizzi un tendicinghia ?quale?

MA PRIMA DI TUTTO GUARDA LA FOTO ALLEGATA RIFERITA AL FW CHE HAI POSTATO

 

900.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tomto dice:

Vedo molto effetto ghost ....ma se  non ricordo male quando avevi la 8 bit non avevi questo problema cosi accentuato. O sbaglio

C'è da dire che nel tuo firmware il jerk non c'è quindi inutile modificarlo da slicer.

La meccanica come è messa? Hai cinghie in gomma o rinforzate con fibra di vetro?

Su y hai una puleggia dentata ? (oltre quella del motore ovvio) se si , utilizzi un tendicinghia ?quale?

 

MA PRIMA DI TUTTO GUARDA LA FOTO ALLEGATA RIFERITA AL FW CHE HAI POSTATO

 

900.jpg

ho provato puleggia liscia e dentata...= risultato 

le cinghie sono nuove ( GATES-LL-2GT gear sincrono cintura GT2 Larghezza 6MM) e il tendicinghia è l’originale...

per il firmware do un’occhiata...

ho fatto mille prove e mi sarò sbagliato a scrivere... oggi proverò i parametri che mi hai consigliato...

grazie..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Andyrok dice:

https://github.com/MarlinFirmware/Marlin/issues/9771

 

probabilmente lo avrete già letto comunque lo posto ugualmente..

è lungo ma parlano delle difficoltà di compilazione... non conosco bene l’inglese ma forse può essere utile a risolvere i problemi

già letto prima che tu lo linkassi. Ma non aiuta . 

mks ha autorizzato la scheda per il marlin . Ha messo una sua configurazione marlin considerata obsoleta e buggata. 

scaricando il marlin ufficiale la scheda è presente ma non funziona correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che non mi spiego è che sull'asse X non c'è ghost o pochissimo... Questo mi fa pensare un problema hardware.

Togliendo la cinghia il bed scorre molto liberamente senza vibrazioni o impuntamenti... mentre con la cinghia in tiro e facendolo scorrere con la mano sembra che vibri come se per ogni step del motore facesse un piccolo salto..

Ho provato a mettere un Tmc diverso ( cambiato con X), ho provato a cambiare cavi del motore e il motore stesso ma non cambia nulla..

Sull'asse X queste vibrazioni sono molto più ridotte..non ci capisco nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...