Vai al contenuto

Come organizzare i supporti?


Messaggi raccomandati

Ciao, il mio ultimo tentativo di stampa ha avuto risultati discutibili.

Essendo un pezzo di un modello più grande, una gamba per la precisione, ho deciso di stamparlo tenendolo orizzontale ma una volta rimossi i supporti il risultato è stato deludente. Ho usato Simplify, con supporti automatici a 2mm. Avete qualche dritta da darmi?

Grazie!

20190408_010629.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi deludenti per il buco in alto o per la qualità delle superficie?

Per il buco direi aumentare bottom layer.
Per la qualità non saprei ma la qualità estetica della superficie supportata non è mai eccelsa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcottt dice:

Intendi deludenti per il buco in alto o per la qualità delle superficie?

Per il buco direi aumentare bottom layer.
Per la qualità non saprei ma la qualità estetica della superficie supportata non è mai eccelsa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Si per il buco penso che aumenterò da 3 a 5 layer. Quello che preoccupava era il supporto. Devo fidarmi di più che la stampante riesce a stampare dei sottosquadra senza supporti? Erano parecchio densi infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Marcottt dice:

mah... il pezzo non mi sembra grande, forse girando il pezzo in qualche modo ? tipo stampando "con il ginocchio in alto" ? oppure specie se è pla, direttamente senza supporti ? 

È PETG. Proverò con un orientamento differente. Avevo scelto questo in quanto pensavo che I layer in tal modo fossero più resistenti essendo longitudinali alla gamba. E sicuramente metterò meno supporti.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista meccanico hai ragione e quella è la disposizione migliore.
Il petg forse è un po' morbido.... Se il punto di inizio è tutto alla stessa altezza potresti per qualche layer andarci pesante con la ventola

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marcottt dice:

Dal punto di vista meccanico hai ragione e quella è la disposizione migliore.
Il petg forse è un po' morbido.... Se il punto di inizio è tutto alla stessa altezza potresti per qualche layer andarci pesante con la ventola

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Giusto! Mi sono accorto che era impostata al 50%. Ora rifaccio con la ventola al 100%. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marcottt dice:

Magari solo nella zona di creazione della superficie e poco più poi torna pure a 50

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ah. Beh ormai è un po'che sta lavorando. Vediamo che ne esce.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...