Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

45 minuti fa, Tomto dice:

Hai preso la pro?a me piace questa stampante l'unica "pecca" è l'elettronica ma sostituirla con una migliore tipo mks gen l o 1.4 è un upgrade abbastanza economico ma molto versatile specie se ci abbini un tft ci sono i firmware già pronti ma sicuramente lo avrai già visto su youtube

poi non è strettamente necessario cambiare la scheda uno può fare come vuole

Si c'era un offerta lampo su Amazon e ne ho presa una. 

No al momento non vorrei toccare nulla della Ender per il semplice motivo di metterla alla prova e vedere se merita la reputazione che le affibbiano 😂

44 minuti fa, iLMario dice:

Comunque in questi giorni di bestemmie ed imprecazioni, ho avuto modo di guardare tonnellate di video sulla Ender 3. C'è moltissimo marketing attorno. Tolto le ruote, nettamente migliori nella Ender in quanto a doppio cuscinetto (io infatti domani finisco di cambiare le mie), il resto dell'hardware è identico, anzi, la A10 ha dei vantaggi tangibili (scheda, etc etc)

Lo vedremo 😂

Inizierò col dare un'occhiata all'elettronica per vedere se è vero che, come ho sentito dire da un utente ender su telegram, "la A10 è la versione tirata al risparmio della ender 3".

Su una cosa però alcuni utenti anti geeetech hanno ragione... Sì, la scheda è open source ma ne esistono di migliori però... 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Su una cosa però alcuni utenti anti geeetech hanno ragione... Sì, la scheda è open source ma ne esistono di migliori però... 

Migliori, ma più costose. Considera però che una scheda con supporto nativo ai 2208 o altri driver, al sensore, a 2 hotend completi e separati (doppia resistenza, doppio estrusore), copre il 99% delle necessità degli utenti. Se ti serve andare oltre, beh, allora non compri una cinese da primo prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh beh chi te lo impedisce di non comprarlo? Se ti compri una stampante da 150 euro e poi gli applichi solo le migliorie che ti servono, beh hai comunque risparmiato rispetto a una stampante "seria" e inoltre conoscendo di persona la stampante, pezzo dopo pezzo, non devi stare ad aspettare la grazia dell'assistenza 😅

Sono scelte alla fine... Come Octoprint e la sua funzione di controllo remoto ecc ecc... Anche Zortrax ha una telecamera interna e un controllo remoto... Ma perché non hai preso direttamente la Zortrax? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno te lo impedisce. Puoi sempre metterlo. Nel caso della Ender, però, te lo impedisce la Creality, non c'è lo slot per attaccare il secondo estrusore, figuriamoci il terzo.

Sto semplicemente dicendo che se ti servono ben 3 estrusori, secondo me puoi anche cambiare la scheda, con una migliore, nessuno lo impedisce. Praticamente tutte le schede alternative (ed anche la geeetech) supportano 2 estrusori e 2 hotend, quelle a 3 diventano già più rare e costose.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, iLMario dice:

Nessuno te lo impedisce. Puoi sempre metterlo. Nel caso della Ender, però, te lo impedisce la Creality, non c'è lo slot per attaccare il secondo estrusore, figuriamoci il terzo.

Sto semplicemente dicendo che se ti servono ben 3 estrusori, secondo me puoi anche cambiare la scheda, con una migliore, nessuno lo impedisce. Praticamente tutte le schede alternative (ed anche la geeetech) supportano 2 estrusori e 2 hotend, quelle a 3 diventano già più rare e costose.

Anche se, sempre della creality, esiste la scheda per cr x

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Anche se, sempre della creality, esiste la scheda per cr x

Se dovessi cambiare scheda, ne prenderei una ad-hoc pensata per essere moddata. Non credo che la Creality lo sia, è una scheda nata per un modello preciso di stampante, non per essere moddata da smanettoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Anche se, sempre della creality, esiste la scheda per cr x

Se dovessi cambiare scheda, ne prenderei una ad-hoc pensata per essere moddata. Non credo che la Creality lo sia, è una scheda nata per un modello preciso di stampante, non per essere moddata da smanettoni.

Anzi, anche la GT2506v3 delle nostra stampanti ha il terzo estrusore, basta aggiungere il cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, iLMario dice:

Se dovessi cambiare scheda, ne prenderei una ad-hoc pensata per essere moddata. Non credo che la Creality lo sia, è una scheda nata per un modello preciso di stampante, non per essere moddata da smanettoni.

Anzi, anche la GT2506v3 delle nostra stampanti ha il terzo estrusore, basta aggiungere il cavo

Beh si, questione di gusti 🤷

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia il progetto di base ha fare la differenza, secondo me nell'ambito fdm il telaio più performante è quello prusa originale, poi tutti i cloni, ancora oggi prusa preferisce rimanere fedele ha quel concetto di telaio, la cosa lascia pensare, sicuramente è un prodotto gia largamente testato e aggiornato, in più non dimentichiamoci che una prusa originale anche se montata storta riesce comunque ha fare una stampa buona.

Con questo non voglio dire che una a20 o un ender 3 o 4 siano peggio di una geeethec, molto probabilmente la ender 3 è più curata e anche lì si raggiunge ottimi risultati, ma sono telai con concezioni diverse, uno stampa anche storto, l'altra no deve essere piu o meno perfetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...