Vai al contenuto

WANHAO D7: problemi risolvibili?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sto guardando il link della Wanhao D7.

E' piccola come area di stampa ma lo è anche nel prezzo, motivo per il quale la sto valutando (stampo pochi pezzi all'anno per fare un favore a un famigliare e voglio più risoluzione).

Chi già la conosce mi ha detto in sintesi i drammi che la attanagliano:

- area di stampa davvero piccola

- non stampa in stand alone

- crasha e obbliga a ripartire da capo.

- resine costose e instabili

- altre problematiche che non ricordo.

Il calvario che ho patito con l'autocostruzione di una Prusa I3 cina, risolto esitosamente solo con opportune modifiche hardware e molto olio di gomito, mi conferma quel lemma tipico dei paesi caldi 'lo barato sale caro'.

La medesima esperienza mi ha anche insegnato che alle volte, con le opportune modifiche, qualcosa si risolve.

Poi ci sono anche gli adattamenti tipo: se proprio non hai il piano autolivellante pazienza, te ne farai una ragione e smanetterai di chiave.

C'è qualcuno nel foro che la conosce e la sta usando che possa chiarire/confermare i difetti prima elencati, magari dettagliandoli al fine di capirne l'effettiva incidenza?

Siate sinceri...  :-D

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao!

Purtroppo le critiche sulla piccola DLP sono massacranti, al momento non funziona.

Dicono tutt'altro della antagonista Anycubic Photon. Sarà verita?

In TuTubo si vedono video miracolosi circa le performance.

Ma i modelli stampati sono sempre gli stessi, quelli di default della reclame pubblicitaria, il che fa sospettare :-)

 

Qualcono l'ha provata?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le plastiche 'puzzano' ne più ne meno dei giocattolini o accessori per la casa che si comprano ai supermercati cinesi.

Può essere la presenza di ftalati e quant'altro. Si rimedia con un lavaggio con antisilicone, poi verniciando con un primer.

Per me non è un problema, visto che la stampante alloggerebbe in uno stanzino a parte e le parti prodotte non sono quasi mai a contatto con la pelle.

Ma se lo diventasse nulla vieta di comprare le resine garantite contatto alimenti, passiamo dai 35 euro ai 175 circa.

Dipende dalle tue necessità.

Il dubbio che ti viene è che al momento tutto ciò si vede a catalogo e manca la possibilità di testare il prodotto prima di portarlo a casa.

Di qui la necessità di affidarsi alla rete per raccogliere le altrui esperienze, sperando non siano sempre negative.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ed anche una piccola nota, anche la Wanhao è al 100% cinese.

Io non ho nulla contro le cinesi, possiedo una prusa i3 cinesissima economica di cui (dato il rapporto prezzo prestazioni e grazie ad una serie di modifiche non infinita) sono soddisfatissimo, certo adatta più ad un uso hobbistico che professionale). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Rispunta questo tread dalle nebbie... sono passati mesi e nel frattempo la situazione si è evoluta. Alla Wanhao si è sovrapposta da subito la Anycubic, adesso un'altra se non ricordo male.

La stampa DLP 'giocattolo' (detto così per la semplicità meccanica di queste stampanti) è per pochi martiri, o forse più semplicemente non si presta alle mie necessità.

Rivolto quindi lo sguardo alle FDM, in primis la Zortrax, in un periodo in cui sono intervenute novità tali da ridimensionare un pò questo marchio storico, resomi poi conto di cadere ancora una volta in un rigido standard custom, mi sono indirizzato al solito mercato cinese, a costi più bassi rispetto alla FDM che avevo prima.

Devo ancora assemblare lo scatolone, se tutto va bene stamperò più o meno (diciamo un pò meno) di prima ma a un ventesimo del costo. Magari quando ho nuove dò un feedback.

Modificato da Steelform
errata
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...