Vai al contenuto

Software per dividere a pezzi un modello 3D


Messaggi raccomandati

Avete mai diviso in più pezzi un modello? Se sì, con quale software?


 


Vorrei iniziare a stampare una chitarra con la Sharebot Kiwi... il modello è questo: http://www.thingiverse.com/thing:486731/#files


E' già diviso in pezzi, ma sono ancora troppo grandi per essere stampati con la piccolina di Sharebot.


 


Voi che software usereste? Meglio dividere a pezzi il modello nativo e fare diversi stl oppure posso ottenere buoni risultati anche dividendolo col software?


 


Attendo info, intanto grazie a tutti!


 


Rock'n'roll!!!  > :D


 


post-148-0-26996900-1413397228_thumb.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! usa blender. Una volta importato il tuo file stl in blender, lo modifichi in edit  mode, selezioni i vertici della sezione di figura che vuoi separare, premi il tasto "p" e clicca su "selezione". Ritorna in modalità oggetto e il gioco è fatto, ti accorgerai che hai le tue due parti belle divise. Se non conosci l'ambiente blender è un po complicato da capire, segui qualche guida in internet!!


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@AMaker è diverso tempo che non uso Cura... ma se il modello sta sotto il piano, nella stampa successiva è impossibile riprendere lo stesso punto esatto in cui hai tagliato precedentemente! O mi sono perso qualche release?... Oltretutto non credo proprio sia così semplice. Vorrei qualcosa di più preciso. 


 


@Ago88 Installare Blender solo per questa cosa? Ne vale la pena? Non l'ho mai usato, ho sempre modellato con altri software (Rhino, 3DSMax, AutoCad) e installare un altro software (grosso) mi scoccia un po' (però dovrei iniziare a provarlo :) )


 


@ NetFabb lo conosco, ma non l'ho mai usato per dividere in pezzi dei modelli! L'ho usato spesso per oggetti non manifold o modellati male in Rhino, solitamente gli oggetti spezzati me li preparavo da solo in quanto me li modellavo io da solo. Adesso vedo di provare anche questa funzionalità inesplorata.


 


Grazie a tutti per le dritte!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Torno a farmi vivo!


 


La suddivisione a pezzi del corpo chitarra è andato a buon fine ed ecco il risultato:


 


post-148-0-46333900-1415489174_thumb.jpg


 


Stampato con la Sharebot Kiwi, layers da 0,3mm, 3 perimetri a 40mm/s e 15% di infill a 60mm/s, 195°C di estrusione, il materiale è il PLA blu di Plastink.


Essendo molto lineare, non ho avuto problema con l'infill. Usando 3 perimetri è venuto un modello molto solido.


Lo slicing è stato fatto con Slic3r.


C'è qualche imprecisione sull'ultimo pezzo stampato, qualche piccola fessurina di distacco tra i layers, tutte sullo stesso lato. In ogni caso sono più che accettabili. Ogni pezzo c'ha messo più di 4 ore di stampa.


 


Ora stamperò il manico, sempre a pezzi. Vi terrò informati! ;)


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Split file PST automaticamente dalla data di pianificazione scelta. Utilizzare il file gratuito PST splitter per evitare di raggiungere il limite di dimensione PST. E-mail Archivio e altri oggetti in cartelle di Outlook in file PST più piccoli. Ma a volte è difficile farlo è meglio che si fanno uso di Split file PST strumento per eseguire questa operazione. Si tratta di un software efficiente che divide grandi file PST senza alcun problema


Vi permette di dividere i dati di Outlook manualmente da vari criteri, come dimensioni, cartelle e conti. Archivio cartelle inutili di vecchi progetti e spostarli da PST esistente ad uno nuovo, o semplicemente copiare i dati di averlo in entrambi i luoghi. Ridurre le dimensioni del file PST, evitare di raggiungere la limitazione 2GB e aumentare le prestazioni di Outlook.


 


Per riferimento :  hhttp://it.softwaredownloadcentre.com/software/pst-riparazione-strumento.php


 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...