Vai al contenuto

Dilan

Membri
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dilan

  1. Dilan

    Vendo Zortrax M200 v3

    Come da titolo vendo per cambio progetto, con dotazioni originali più pannelli artigianali in plexiglas e 7 bobine di ABS in colori assortiti. La macchina è perfettamente funzionante e perfetta in tutte le sue parti, usata veramente poco. Preferibile consegna a mano nel comune di Milano. PREZZO 1500.00 Se interessati contattare alla mail: volcom_88@hotmail.it
  2. Ciao Montecelio, devi smontare l'estrusore ed estrarre la canula attaccata al blocco d'alluminio, scusa per i termini poco tecnici. Una volta tolta, puliscila con un kit di pulizia per ugelli che puoi trovare in un semplice ferramenta. Ti sconsiglio di avviare la macchina prima di effettuare questa procedura. È successo lo stesso anche a me, purtroppo non non sapendo cosa stesse accadendo sono andato per tentativi e prima di arrivare a risolvere il problema ho dovuto cambiare la mainboard. Ps: per utilizzare l'ultra-t devi montare la canula in PTFE studiata appositamente per non creare attrito. Se hai utilizzato abs non proprietario potrebbe essere quello il problema dei residui!
  3. Ciao a tutti, ho avviato un nuovo progetto con 123D Design, dopo aver creato il solido e smussato tutti gli spigoli dovrei effettuare uno "split" perfettamente al centro di un lato, il problema è che anche andando semplicemente a tracciare una linea non riesco a trovare ne il centro della faccia ne il centro dei lati. Qualcuno mi sa dire se devo attivare qualche opzione simil "snap" per poter trovare il midpoint?
  4. @ziofico la pagina che ti ho segnalato è mia quindi è tutta roba che ho stampato io. Per le disponibilità dei filamenti intendi in Italia o direttamente dalla casa produttrice? Se hai bisogno ti posso fornire io un contatto. Per quanto riguarda l'attesa delle new-entry per risparmiare qualcosa, beh non è pessima come idea, soprattutto per valutare anche le ultime!
  5. Ciao ragazzi e ciao Ziofico, io invece ho letto molte recensioni e ho visto tanti oggetti prodotti da questa stampante, credo di accontentarti rimandandoti a questa pagina www.facebook.com/evocreazioni Ne trovi un bel pò...beh poi che dire, le descrizioni (quella pubblicitaria compresa) della stampante sono veritiere. È una stampante assolutamente "plug&play", la scarti/la colleghi/la usi...facile quasi quanto scriverlo! Il piano di stampa si autocalibra, il software proprietario è semplicissimo e super intuitivo. È la stampante giusta per chi vuole stampare subito il suo progetto senza dubbi sulla riuscita della stampa. Credo di non poter utilizzare parole migliori! Se hai bisogno di altre delucidazioni sarò felice di risponderti!
  6. Cosa si può fare con il PLA che non si possa fare con l'ABS?
  7. In quanto possessore di una Zortrax M200 confermo quanto detto da @ShareMind, macchina affidabilissima che raramente sbaglia una stampa, robusta e precisa. Sicuramente non adatta agli smanettoni il cui intento è di "sperimentare". La uso praticamente tutti i giorni dallo scorso novembre, addirittura qualche volta anche per 8/10 ore al giorno e non ho mai avuto nessun problema. La straconsiglio!!!
  8. Spero si veda, no comunque non credo sia frutto di un rendering! Probabilmente là dove c'è bisogno che passi meno la luce viene creato uno spessore che poi dà forma all'immagine..
  9. Salve ragazzi! Poco fa sulla pagina Facebook "Stampa 3D Italia" è stato pubblicato un post che ritraeva delle lampade con l'impressione di fotografie, creando un magnifico effetto su di essa una volta accesa. Utilizzo maggiormente Sketchup ma all'occorrenza anche Blender o Rhino. Detto ciò vi chiedo, come si produce un lavoro del genere? Grazie e tanti auguri a tutti!
  10. Salve ragazzi! Ho deciso di stampare una cover ma i modelli che ci sono su Thingiverse non sono gran chè, quindi vorrei personalizzare questa con Blender. Secondo voi quale è il miglior modo per eliminare il logo Monster all'interno per poi installare quello creato da me separatamente? Il disegno è troppo frastagliato e quando elimino la mesh all'interno, mi porta via anche delle parti non in selezione che poi mi servirebbero per ricongiungere. Grazie anticipatamente.
  11. Ho scaricato da Thingiverse la custodia per le cuffie dell'iPhone. una volta stampata, la parte che sostiene il jack delle cuffie si è staccato, non per rottura ma perchè non era intersecato bene nel modello. Visualizzando il file ho notato che le parti si incrociavano benissimo l'un l'altra ma il problema persisteva nella stampa, così ho fatto il tentativo di cancellare tutte le superfici inutili che stanno all'interno dell'oggetto, Facendo ciò però sono venute a mancare anche alcune delle superfici esterne che sicuramente erano collegate alle interne. Con Sketchup ho provato a ricostruire il reticolo di superfici senza risultati in quanto si modificano drasticamente le geometrie o nei casi peggiori i punti vanno a finire lungo gli assi opposti. PS: dando il comando _PointsOn, cosa intendi poi per vedere quali comandi sono presenti nel menu strumenti mesh?
  12. Salve ragazzi, dopo vari (e inutili) tentativi di "aggiustare" un .stl scaricato da Thingiverse con Sketchup, ho deciso di provare con Rhino che però, ahimè, non so ancora masticare a dovere. Mi ritrovo quindi con il modello caricato nell'interfaccia ma con l'impossibilità di modificarlo, in quanto anche selezionando il semplice strumento "polilinea", una volta arrivato sopra la parte in questione da modificare, il puntatore si trasforma in un bollino stile "divieto d'accesso". Qualche anima pia che sappia dirmi per quale motivo e indirizzarmi nella retta via? Grazie!
  13. Grandissimo! Grazie @Anjys! A proposito, se invece alcune parti rimangono di colore rosso/amaranto?
  14. Io uso ABS ...quindi posso andare tranquillo..
  15. Ragazzi ma è possibile salvare il file .STL corretto da Netfabb anche con la versione gratuita? Se si, come??
  16. Salve a tutti, tra una stampa e l'altra, è meglio sfilare il filamento e poi rimetterlo? o questo non crea problemi? E nel caso la stampante debba essere spenta invece?
  17. Ciao a tutti, quali sono secondo voi i software più idonei per fare dei lavori di un discreto livello? Voi quale utilizzate e perché avete scelto proprio quello? Io al momento utilizzo SketchupPro 2014 ma noto che in quanto a precisione, per fare dei bei lavori è un pò in difficoltà. Rimango in attesa delle vostre opinioni!
  18. Ho appena trovato la soluzione: Sketchup STL, un plugin che permette di importare ed esportare! Grazie!
  19. @BMaker, non è possibile modificare i file .stl con Sketchup?
  20. Ottima recensione, davvero molto utile complimenti!! Invece in comparazione alla mia sopra citata Zortrax M200 quali sono le considerazioni a riguardo?
  21. Ahahaha pardon! Allora...immagina di dover dare un servizio all inclusive, il cliente paga tot all'anno e tu qualsiasi richiesta (entro i limiti stabiliti in apposite clausole, altrimenti si fallirebbe subito a seconda del cliente) ti venga presentata devi esaudirla, quindi puoi ritrovarti a stampare i più disparati prodotti. Detto ció, a questo punto riformulo la domanda. Quale miglior stampante avendo a disposizione massimo 2000 € mi puó permettere di avere una buona definizione per poi lavorare meno possibile la finitura del prodotto?
  22. Grazie per le risposte. Alessino tralasciamo il lato che riguarda il bilancio di convenienza economica, i miei erano puri esempi per far capire che tipo di prodotto mi occorre. Infatti il mio ragionamento regge solo se offri un servizio stile "abbonamento" a particolari clienti, come potrebbe essere un team di sperimentazione droni, quindi supporto sul campo su ogni aspetto. In questi casi potresti ritrovarti a stampare un banalissimo tappo della viteria oppure un rotore elicoidale ben più complesso. Tetsuo86 avendo 400.000 € non avrei avuto dubbi su cosa acquistare
×
×
  • Crea Nuovo...