Vai al contenuto

problema collegamento PC Repetier Host


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

ho nuovamente un altro problema, questa volta col programma Repetier Host... non riesco a trovare la COM della porta usb a cui collego la stampante, nella cartella "gestione dispositivi" non ho la voce "porte COM e LPT" mi hanno detto che potrebbe essere un problema di driver... come devo fare? Quali driver devo installare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

18 minuti fa, Killrob dice:

e sul loro sito? non ci sono accenni a drivers da scaricare?

ma vedo che quella stampante ha il wifi puoi stamparci da pc lo stesso tramite collegamento IP

 

no, sul loro sito si può scaricare solamente il loro slicer proprietario (basato su Cura), il collegamento mi servirebbe non per stampare via wifi, ma per poter entrare nel firmware Marlin per correggere i dati step/mm per l'estrusore e gli assi...

9 minuti fa, Eddy72 dice:

da quel link si può scaricare solamente il loro slicer...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Killrob dice:

se non puoi farlo dal pannello della tua stampante ti consiglio di mettere nello start gcode di Cura o di quello che usi il comando

M92

 

che serve per settare gli stepmm degli assi

https://marlinfw.org/docs/gcode/M092.html

da display non riesco a risalire ai dati originari della macchina, dalla pagina che mi hai linkato vedo che c'è anche la possibilità di risalire ai dati originari, come faccio in maniera pratica per leggerli? Utilizzando questo comando (M92) verrà salvato solamente nel Gcode dello slicer o c'è la possibilità di salvarlo direttamente nella eprom? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Killrob dice:

Per salvarlo nella eeprom devi dare M500 ma se non riesci a collegarlo, a parte il fatto che riusciresti a farlo anche da wifi... Provaci che ti costa? 

avevo già provato il collegamento tramite wifi, ma non funziona lo stesso... presupposto che tramite Qidi Print PC e stampante si "parlano" quindi non è un problema di linea quando cerco di collegarli tramite Repetier Host mi esce fuori questo messaggio:

1405789527_Cattura2.PNG.ce2cd739ab2933611c5f13548452113a.PNG

la schermata della connessione che ho impostato è questa:

Cattura.thumb.PNG.3edf9610ebf524a330db608cc8350bb9.PNG

e questa è la schermata della connessione della stampante:

IMG_4512.thumb.JPG.d840bff1ca11457e4209639b123bbf9a.JPG

sto sbagliando qualcosa nella procedura di collegamento?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...