Vai al contenuto

Problema cambio nozzle


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Il problema che mi trovo davanti è semplice: ho cambiato nozzle mettendone uno da 0.2 per fare delle scritte più precise... però provando ad estrudere si forma a malapena una puntina di materiale fuori dal nozzle e poi niente, si intasa praticamente. Ho tentato di fare sia estrusione a mano spingendo direttamente io il filo, sia da schermo stampante con l'opzione filo dentro o filo fuori ma nulla di fatto..

Cosa dovrei farci?

ps. ho una anycubic mega s, il nozzle è nuovo ed è compatibile, proprio lo stesso tipo, ed estrusore bowden

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Capitantino dice:

ho portato la temperatura a 230 e tolto il filo, poi ho svitato il nozzle e avvitato quello da 0.2

poi sempre a temperatura alta ho provato a farlo estrudere come dicevo sia automatico che manualmente ma niente

Se è un nozzle cinese economico è possibile che il foro non sia assolutamente da 0,2 o che ci sia qualche residuo di lavorazione. 

L'unica è smontare, pulire e riprovare. Ad ogni modo con lo 0,2mm fai più fatica per queste cose ed è molto semplice intasare tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Capitantino dice:

si sono cinesi economici, ma come lo pulisco? ho provato con gli aghi da pulizia ma da 0.2 non ne ho...

O lo cambi con un altro oppure prendi gli aghi da 0,2mm. Io pulisco solo con aghi ed ho preso quelli più fini, prova eventualmente al limite un cold pull se credi sia intasato prima di sostituire il tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Capitantino dice:

Buongiorno,

Il problema che mi trovo davanti è semplice: ho cambiato nozzle mettendone uno da 0.2 per fare delle scritte più precise... però provando ad estrudere si forma a malapena una puntina di materiale fuori dal nozzle e poi niente, si intasa praticamente. Ho tentato di fare sia estrusione a mano spingendo direttamente io il filo, sia da schermo stampante con l'opzione filo dentro o filo fuori ma nulla di fatto..

Cosa dovrei farci?

ps. ho una anycubic mega s, il nozzle è nuovo ed è compatibile, proprio lo stesso tipo, ed estrusore bowden

Dovresti provare a cambiare i settaggi sul tuo slicer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ho risolto il problema smontando tutto, hotend, nozzle ecc e dato una pulita e in effetti era un po tappato, nn era colpa del nozzle 👍🏻 forse avevo anche avvitato male e così fuoriusciva un po di materiale..

Cmq una bella lavata e torna tutto come nuovo😂

Dopo vi dico se ne è valsa la pena per il risultato ottenuto 🤞🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...