Vai al contenuto

Cura genera gcode con temperatura diversa dalle impostazioni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una stampante geetech A20 e dopo l'aggiornamento di cura sembra non voler stampare con i parametri che imposto io, i gcode infatti vengono generati con una temperatura diversa da quella  che avevo impostato: Io inserisco 200° per il nozzle e 50 per il piatto ma quando la stampa parte, la stampante mi segna che sta stampando a 215 e 60. Inoltre credo che anche la velocità sia differente rispetto a quella che ho impostato. Qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ho risolto. Ho però un altro problema: praticamente prima di iniziare la stampa, l'ugello traccia una linea orizzontale sul piatto, molto lentamente, creando una linea di PLA molto consistente e poi inizia a stampare, cosa devo rimuovere dal gcode per eliminare questo passaggio che mi sembra un inutile spreco di filamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, frapez dice:

Grazie mille, ho risolto. Ho però un altro problema: praticamente prima di iniziare la stampa, l'ugello traccia una linea orizzontale sul piatto, molto lentamente, creando una linea di PLA molto consistente e poi inizia a stampare, cosa devo rimuovere dal gcode per eliminare questo passaggio che mi sembra un inutile spreco di filamento?

Io non lo toglierei fossi in te, serve per far andare in pressione il nozzle prima di cominciare a stampare, lo skirt o brim, serve per vedere se l'altezza del primo layer è corretta e fare le dovute correzioni col babystepping. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Killrob dice:

Io non lo toglierei fossi in te, serve per far andare in pressione il nozzle prima di cominciare a stampare, lo skirt o brim, serve per vedere se l'altezza del primo layer è corretta e fare le dovute correzioni col babystepping. 

Lo so però devo stampare un oggetto piccolo in sequenza, più volte, e così mi fa perdere tempo e filamento per niente, lo skirt invece lo lascio sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, frapez dice:

Lo so però devo stampare un oggetto piccolo in sequenza, più volte, e così mi fa perdere tempo e filamento per niente, lo skirt invece lo lascio sempre

In questo caso guarda nello start gcode, se lo ha aggiunto Cura è facile che sia anche descritto, dovresti individuarlo velocemente altrimenti posta qui il tuo start gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...