Vai al contenuto

Problema .stl oggetto fuori dimensione


Messaggi raccomandati

Buongiorno spero possiate aiutarmi, da qualche giorno riscontro un problema su fusion 360. Il file caricato risulta di dimensioni spropositate. Scaricato da thingiverse il file la prima volta aperto era delle dimensioni giuste ( parliamo di una cappottina per un dji spark) aperto la seconda volta il file viene stravolto parliamo di 500 mm di lunghezza invece di appena 150 mm circa. Sapreste aiutarmi a capire quale sia il problema? Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

57 minuti fa, Donato dice:

Sapreste aiutarmi a capire quale sia il problema? Grazie a tutti 

scarica 3d builder (se hai windows 10) quando lo importi ti chiede l'unita' di misura, se non basta questo lo scali alla dimensione corretta e poi lo salvi, il file salvato manterra' le impostazioni

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver scaricato il file estraggo il file. Poi creo un nuovo progetto e li da apri importo il file stl su fusion 

 

1 minuto fa, FoNzY dice:

scarica 3d builder (se hai windows 10) quando lo importi ti chiede l'unita' di misura, se non basta questo lo scali alla dimensione corretta e poi lo salvi, il file salvato manterra' le impostazioni

Proverò grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cosa è capitata anche a me, scaricando da Thingy....aprendolo con Solidworks...e poi salvandolo stl.

Ora non mi ricordo piu come avevoo fatto..... ma prova lo stesso... prova a salvarlo in un altro formato, .... oppure esportalo in altro oformato, e poi lo ricarichi... 

Mi spiace, non mi ricordo piu.... pero' capita, se fai qualche prova con i formati, riesci ad averlo corretto.

Oppure.... dammi il link, che provo anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...