Vai al contenuto

Temperatura del nozzle durante la stampa


SandroPrint

Messaggi raccomandati

Io ho piccolissime oscillazioni sull'hotend. Ad ogni modo vendono i calzini in silicone per gli hotend, sono molto validi per stabilizzare un po' di più la temperatura. 

PS
Da come lo descrivi, vista l'entità dell'oscillazione, mi pare che il principale sospetto nel tuo caso siano i PID.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho piccolissime oscillazioni sull'hotend. Ad ogni modo vendono i calzini in silicone per gli hotend, sono molto validi per stabilizzare un po' di più la temperatura. 
PS
Da come lo descrivi, vista l'entità dell'oscillazione, mi pare che il principale sospetto nel tuo caso siano i PID.
 
Il calzino c'è , e comunque non ho un termometro per misurare la reale temperatura, mi devo basare su quello che leggo a display.
Faró la taratura del PID, ho visto che stranamente il mio FW usa i comandi soliti del marlin

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SandroPrint dice:

Il calzino c'è , e comunque non ho un termometro per misurare la reale temperatura, mi devo basare su quello che leggo a display.
Faró la taratura del PID, ho visto che stranamente il mio FW usa i comandi soliti del marlin

Ammesso che quello che leggi sia corretto e che non ci siano altri problemi strani, i PID servono proprio a regolare la sensibilità con cui l'heater deve "reagire" alle variazioni di temperatura. Proverei con una calibrazione, ci metti poco se il firmware supporta marlin, se poi il problema persiste passiamo ad altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...