Vai al contenuto

asse x invertito


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

oggi ho smontato la cinghia dell'asse x per cambiare il tendicinghia che si era rovinato. alla riaccensione mi ritrovo l'asse x invertito, va a fare la home a destra invece che a sinistra... non ho toccato nulla di elettronico, i fili mi sembrano tutti al loro posto e comunque il motore è alimentato, solo che gira al contrario. gli altri assi si muovono correttamente. come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Killrob dice:

hai messo la cinghia al contrario... anche se non so come si fa....

Confermo anche a me è successo,  è difficile da spiegare a parole. La parte aperta della cingia, ovvero i due estremi che si attaccano alle viti devono stare sopra, il tratto di cinghia intero (o senza chiusure) sotto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, looka dice:

Cioè???

Vista da dietro 

71EE2245-F8D3-4D0E-A4FB-05126E82C77F.jpeg

 

14 minuti fa, Salvogi dice:

Confermo anche a me è successo,  è difficile da spiegare a parole. La parte aperta della cingia, ovvero i due estremi che si attaccano alle viti devono stare sopra, il tratto di cinghia intero (o senza chiusure) sotto.

ha ragione @Salvogi si vede anche dalla foto che la cinghia è storta, è in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, looka dice:

Grazie salvogi... ero consapevole Fosse sottosopra perché l’attacco della cinghia non è il suo ma non ho considerato che girandola cambiasse direzione. Sono un asino

Non facciamo troppo convenevoli 😁, ma la risposta te l'aveva già data Killrob, non mi voglio prendere i meriti di altri, in alcune stampanti come nella tua e nella mia è possibile montarla al contrario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...