Vai al contenuto

Warping su PETG


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stampando un pezzo di dimensioni 175 x 160 x 40 in orizzontale, anche mettendo il piatto a 80 gradi e ventola spenta per i primi layer, gli angoli soffrono di warping. Ho provato anche utilizzando della lacca ma nessun miglioramento, sto utilizzando il PETG della Sunlu stampato a 238 gradi.

Con il PLA ho avuto meno problemi di questo genere, a quanto avevo sentito dire il PETG dovrebbe comportarsi allo stesso modo.

Allego qualche immagine nel quale ci sono due pezzi speculari montati.

Grazie!

 

 

 

20200329_122849.jpg

20200329_123003.jpg

20200329_123021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

da quello che ho visto non lo fa sui primi layer ma quando lo spessore del pezzo inizia a salire, intorno al centimetro e mezzo. La temperatura riportata per questo petg è dai 200 ai 220, ma da prove effettuate se scendo sotto i 230/235 il motore dell'estrusore perde passi, lo sento scattare.

La macchina è una Anycubic Predator Delta con estrusore bowden.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...