Vai al contenuto

Il piano della mia Anycubic non si riscalda


Esposito Matteo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e vorrei subito segnalare un problema.

Premetto che sono possessore di una Anycubic i3 mega s da circa 2 mesi.

e tutto andava benissimo fino a quando ieri nel bel mezzo di una stampa , si è bloccata.

inizialmente pensavo ad una cosa normale , può succedere ho pensato.

Ho cercato di interrompere la stampa ma non me lo permetteva ,non mi lasciava neppure mettere in pausa.

a quel punto ho tolto corrente e da quel momento non sono più riuscito a farla funzionare.

Ho anche fatto l'aggiornamento del firmware ma il piatto non si riscalda e quindi le stampe non partono.

In oltre quando provo a far partire una stampa , la stampante si blocca e on riesco più a far nulla nemmeno a stoppare la stampa, ho provato anche il tasto di reset sulla stampante ma senza risultato.

ho paura che il problema sia di tipo meccanico... 

Casa dite? 

Ho davvero bisogno di aiuto GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Esposito Matteo dice:

Sul display non compare nulla , sembra in attesa del riscaldamento del piatto e poi dell'estrusore per poi partire a stampare.

Il firmware l'ho scaricato dal sito ufficiale della Anycubic. L'unico che c'era per la i3 mega s

e l'ho installato tramite cura

Ma se da menu dell'LCD imposti il piatto a 50° ti fa lo stesso problema? Il piatto lo senti caldo mettendoci una mano sopra o rimane freddo? Nel secondo caso prova a vedere se non si sia sfilato il connettore dalla scheda madre a cui si attaccano i fili del piatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando a vedere in internet , io non ho stampanti di questo tipo, una foto aiuta...... comunque proviamo...

questa dovrebbe essere la scheda

anycubic-scheda-madre-mega-s-1-pz-285981-it.jpg

per cui questo dovrebbe essere il mosfet:

https://datasheet.lcsc.com/szlcsc/WSK220N04_C148446.pdf

okkio che affianco alla uscita " hotbed " vedo un godurioso fusibile..... 

controlla con un tester se mai dovesse essere saltato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...