Vai al contenuto

Il piano della mia Anycubic non si riscalda


Esposito Matteo

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, Esposito Matteo dice:

E proprio quello che temevo... 

Quello che hai postato è un mosfet ESTERNO. E' un upgrade che di solito si consiglia di fare proprio per evitare che saltino i mosfet sulla scheda. Non so se una scheda con un mosfet bruciato possa funzionare con mosfet esterno. Sostituire il mosfet sulla scheda non è così semplice, richiede attrezzatura per sostituire componenti SMD, non è così banale, se non hai l'attrezzatura fai prima a comprare una scheda nuova...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene cercare un laboratorio elettronico... Anche un riparatore tv o un hobbista sveglio può bastare. Non è difficile da riparare se è il mosfet o fusibile ma servono un poco di esperienza elettronica ed saldatore adatto.
Ps la foto del mosfet esterno non c'entra nulla.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il secondo connettore partendo dall'alto c'è un fusibile saldato appunto tra il secondo ed il terzo connettore.

Hai verificato che non sia "saltato" con un tester?

Se dovesse essere interrotto , forse il mosfet è ancora buono...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un tester e non saprei nemmeno usarlo...

stavo giusto cercando tramite filmati di capire come funzionasse

Non mi sembra difficilissimo, però è troppo tutto insieme...

Credo che aspetterò la fine dell'isolamento e porterò il tutto in un laboratorio elettronico come consigliato da Marcottt

Mi da solo fastidio che proprio adesso mi sarebbe venuta comoda come svago.

Vi ringrazio davvero tanto per i preziosi consigli 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai un tester e non sai come usarlo, fai bene a lasciar perdere, ci sono cognizioni che è bene sapere e probabilmente non hai . 

cerca un laboratorio o un amico e fagli avere la scheda. Oppure comprane un'altra e poi in tempi migliori ripari la tua e la tieni come spare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...