Vai al contenuto

Bed impazzito


chipxx_MI

Messaggi raccomandati

infatti me lo aspettavo, i cavi degli endstop sulla scheda li devi collegare ai pin che ho cerchiato in grigio.

Il significato dei pin è dall'alto verso il basso:

+5v

gnd

signal

tu attualmente li hai collegati al +5V e al signal, cambia la posizione al +5V e mettilo sul gnd 😉

btt1_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob dice:

infatti me lo aspettavo, i cavi degli endstop sulla scheda li devi collegare ai pin che ho cerchiato in grigio.

Il significato dei pin è dall'alto verso il basso:

+5v

gnd

signal

tu attualmente li hai collegati al +5V e al signal, cambia la posizione al +5V e mettilo sul gnd 😉

btt1_LI.jpg

Perfetto, ne ho provato uno e triggera, grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee @Killrob, sei un amico

Ok, funzionano tutti e 3 gli endstop, grazie ancora @Killrob, non ci fossi tu su questo forum.........

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Basilietto dice:

ahahahahaha, ci saranno altri problemi da risolvere sicuramente, tipo la ventola dell'hotend che non si accende

e quella dipende da dove l'hai collegata

ti dico anche un'altra cosa, lo sai che puoi metterci un sensore di fine filamento utilizzando solo un endstop come quelli degli assi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

fan0 la ventola hotend e fan1 la ventola soffiatrice. Ho sbagliato? Ho provato anche fan3 la ventola del box e non funziona neanche quella, sicuramente qualcosa da ritoccare nei file di config

sicuramente, le ho provate anche io e non me ne funziona nemmeno una,

@invernomuto tu hai una SKR 1.4 ci dici cortesemente dove hai collegato la ventola hotend, la ventola materiale e la ventola del box? e che modifiche ci sono da fare, se ve ne sono al configuration.h? Grazie 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob dice:

sicuramente, le ho provate anche io e non me ne funziona nemmeno una,

@invernomuto tu hai una SKR 1.4 ci dici cortesemente dove hai collegato la ventola hotend, la ventola materiale e la ventola del box? e che modifiche ci sono da fare, se ve ne sono al configuration.h? Grazie 😉

Fan 0 quella che raffredda il filamento (e che viene regolata), Fan1 quella che raffredda il dissipatore dell'hotend. Non ne ho altre. Non mi risulta ci siano particolari modifiche da fare, FAN1 deve funzionare per forza perché ci sono 12V/24V in uscita (a seconda dell'input), attacchi la ventola e questa deve girare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Fan 0 quella che raffredda il filamento (e che viene regolata), Fan1 quella che raffredda il dissipatore dell'hotend. Non ne ho altre. Non mi risulta ci siano particolari modifiche da fare, FAN1 deve funzionare per forza perché ci sono 12V/24V in uscita (a seconda dell'input), attacchi la ventola e questa deve girare.
 

OK grazie, ma la SKR ne ha 4 di ventole

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...