Vai al contenuto

Bed impazzito


chipxx_MI

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Basilietto dice:

Nella SD ci metto tutta la directory LPC1768 o solo il contenuto che è al suo interno?

@Killrob avevi letto? Nel senso cosa ci carico nella sd? Posso poi caricare il firmware anche se l'LCD non è collegato? Non per altro vorrei vedere alcune cose con pronterface...... In caso affermativo quanto ci mette a caricare?

 

11 minuti fa, chipxx_MI dice:

Praticamente ti stai facendo un'altra macchina... 

ahahahahaaha, e si, appena esce il frame con piatto da 300x300 modifico anche quello... mi piace troppo smanettarci

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Basilietto dice:

@Killrob avevi letto? Nel senso cosa ci carico nella sd? Posso poi caricare il firmware anche se l'LCD non è collegato? Non per altro vorrei vedere alcune cose con pronterface...... In caso affermativo quanto ci mette a caricare?

 

ahahahahaaha, e si, appena esce il frame con piatto da 300x300 modifico anche quello... mi piace troppo smanettarci

No scusa mi era sfuggito, allora nella sd ci metti il file firmware.bin che ti crea sotto la directory .pio\build\LPC1768.

quella della prima immagine per capirci meglio, nella seconda immagine se clicchi con il tasto destro sul file firmware.bin ti appare quel menu a tendina da dove selezionerai "reveal in file explorer", dopodichè copi ed incolli nella sd, la metti nella stampante e riavvii spegnendo e riaccendendo oppure resettando

 

 

vs1.png

vs2.png

A caricare ci mette qualche secondo.

Per essere sicuro che il firmware è stato caricato, smonta la SD dalla stampante come faresti normalmente e rimetti la SD nel pc, se il firmware è stato caricato vedrai che la scheda lo ha rinominato da firmware.bin a firmware.cur (che sta appunto ad indicare il firmware corrente).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Basilietto dice:

Problema motori risolto installando marlin 2.1, ora sono incasinato con gli endstop, mammamia.......

1) quale era il problema motori?

2) che problema hai con gli endstop?

p.s.: sto litigando anche io con gli endstop, ho sistemato X ed Y ma Z non ne vuole sapere di farsi sistemare.... ma mo lo aggiusto io lo aggiusto......

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

1) quale era il problema motori?

2) che problema hai con gli endstop?

p.s.: sto litigando anche io con gli endstop, ho sistemato X ed Y ma Z non ne vuole sapere di farsi sistemare.... ma mo lo aggiusto io lo aggiusto......

Il problema coi motori non lo so, ho visto un video sul tubo ed ho installato marlin 2.1, riconfigurato tutto e i motori funzionano. Gli endstop sono sempre open. Qualcuno ha scritto che ha messo i jumper, io no e non so dove metterli, sono troppo incasinato

Ho visto alcuni video sul tubo ma io in inglese zero assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...