Vai al contenuto

Anycubic i3 mega - stampa frastagliata


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Killrob dice:

si sei sovraestruso fai il test. hai bowden o direct?

il test estrusione 100mm non l'ho mai fatto, provo.

non ho idea se sia bowden o direct, è quello in dotazione con la Anycubic i3 mega. c'è un modo per distinguerli?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

ecco... inizia da quello perchè il tuo cubo è ....  bruttino....

ho installato Repetier Host e collegato la stampante 3d.  Dove trovo il valore di E-step alla stringa M92? Purtroppo è la prima volta che uso il programma e sulla guida dice di  leggere il valore che segue la ‘E', ma io non so dove trovare questi dati.

Potreste aiutarmi?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, marcottt dice:

In repetier host hai una schermata con tutti i parametri attivi. Altrimenti lanci comando m503

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Se provo a connettere la stampante a Repetier host mi compare questo messaggio di errore

Ho già controllato ed è installata sulla porta seriale Com3 - baudrate 115200 (provato anche con 250000), con cura si connette senza problemi e funziona perfettamente.

image.png.ce0c6a5c1308f5f0a4b01a0463e68d75.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

non è che avevi  anche cura aperto oppure pronterface o simili ?

No, non c'era nulla di aperto. Comunque alla fine ho fatto la connessione tramite repetier server al posto della porta seriale. Tra l'altro repetier serve usa com3 e baudrate 250000!

Ora ho un nuovo problema che non riesco a risolvere, se vado in controllo manuale e lancio il comando m503, non fa nulla, nei log non esce niente a parte la scritta m503. Se provo a cliccare su qualsiasi icona di movimento, la stampante rimane immobile (se lo faccio con cura invece si muove) e la stampante risulta perfettamente connessa.

Visto che ho un hot end disponibile, se lo sostituissi potrei risolvere il problema di stampa?

grazie per i suggerimenti ! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ele dice:

No, non c'era nulla di aperto. Comunque alla fine ho fatto la connessione tramite repetier server al posto della porta seriale. Tra l'altro repetier serve usa com3 e baudrate 250000!

Ora ho un nuovo problema che non riesco a risolvere, se vado in controllo manuale e lancio il comando m503, non fa nulla, nei log non esce niente a parte la scritta m503. Se provo a cliccare su qualsiasi icona di movimento, la stampante rimane immobile (se lo faccio con cura invece si muove) e la stampante risulta perfettamente connessa.

Visto che ho un hot end disponibile, se lo sostituissi potrei risolvere il problema di stampa?

grazie per i suggerimenti ! 🙂

Cambiando hotend potresti risolvere se è un problema del termistore che legge male le temperature.  Cioè se imposti 200 gradi ma la temperatura reale è molto più alta .Per un pla non plus 230 gradi già è troppo. 

Ma ti conviene lo stesso provare ad usare repertier o pronterface in caso di altri problemi.nello slicer di recente hai cambiato qualche parametro? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...