Vai al contenuto

Anycubic i3 mega - stampa frastagliata


Messaggi raccomandati

25 minuti fa, marcottt dice:

Prova pronterface
 

Funziona  e si è collegato subito!

Questo è il risultato:

SENDING:M503
echo:Steps per unit:
echo:  M92 X80.00 Y80.00 Z400.00 E92.60
echo:Maximum feedrates (mm/s):
echo:  M203 X500.00 Y500.00 Z6.00 E60.00
echo:Maximum Acceleration (mm/s2):
echo:  M201 X3000 Y2000 Z60 E10000
echo:Accelerations: P=printing, R=retract and T=travel
echo:  M204 P3000.00 R3000.00 T3000.00
echo:Advanced variables: S=Min feedrate (mm/s), T=Min travel feedrate (mm/s), B=minimum segment time (ms), X=maximum XY jerk (mm/s),  Z=maximum Z jerk (mm/s),  E=maximum E jerk (mm/s)
echo:  M205 S0.00 T0.00 B20000 X10.00 Y10.00 Z0.40 E5.00
echo:Home offset (mm)
echo:  M206 X0.00 Y0.00 Z0.00
echo:Z2 Endstop adjustment (mm):
echo:  M666 Z0.00
echo:Material heatup parameters:
echo:  M145 S0 H180 B70 F0
  M145 S1 H240 B110 F0
echo:PID settings:
echo:  M301 P16.43 I1.04 D61.37
echo:Filament settings: Disabled
echo:  M200 D1.75
echo:  M200 D0

Se ho capito bene il valore nel firmware è 92.60 ?

Ha estruso i 100 mm e il segno che ho fatto su filo è all'imbocco, c'è uno scarto minimo di 1 o 2 mm.

Quindi sembrerebbe tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto dice:

Cambiando hotend potresti risolvere se è un problema del termistore che legge male le temperature.  Cioè se imposti 200 gradi ma la temperatura reale è molto più alta .Per un pla non plus 230 gradi già è troppo. 

Ma ti conviene lo stesso provare ad usare repertier o pronterface in caso di altri problemi.nello slicer di recente hai cambiato qualche parametro? 

Non ho cambiato nulla nello slicer, uso cura.

Questa è la configurazione

 

cura1.JPG

cura2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, ele dice:

Non ho cambiato nulla nello slicer, uso cura.

Questa è la configurazione

 

cura1.JPG

cura2.JPG

hai layer iniziale 0 per la i3 cura lascia 0.3mm S3D lo esprime in percentuale.....hai difficoltà nella regolazione del piatto di stampa?

la velocità infill è a 0 . ....sei sicuro che l' infill viene stampato?

Quale versione di cura stai usando?

prova stampare il g code allegato . 

Vediamo di capire meglio cosa succede

xyzCalibration_cube ele.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Tomto dice:

hai layer iniziale 0 per la i3 cura lascia 0.3mm S3D lo esprime in percentuale.....hai difficoltà nella regolazione del piatto di stampa?

la velocità infill è a 0 . ....sei sicuro che l' infill viene stampato?

Quale versione di cura stai usando?

prova stampare il g code allegato . 

Vediamo di capire meglio cosa succede

xyzCalibration_cube ele.gcode 382 kB · 1 download

Sto usando una versione di cura vecchia, la 15.04.06 che era in dotazione con la stampa 3d, l'ho fatto per essere sicura di impostare i parametri corretti come dal manualetto. Quei varlore infill 0 sono quelli suggeriti sul manuale della anycubic 😞

Ho anche fatto una prova di stampa con il gcode allegato. Allego il primo layer e la foto dell'infill 😞

Help !

primolayer.jpg

stampa1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ele dice:

Sto usando una versione di cura vecchia, la 15.04.06 che era in dotazione con la stampa 3d, l'ho fatto per essere sicura di impostare i parametri corretti come dal manualetto. Quei varlore infill 0 sono quelli suggeriti sul manuale della anycubic 😞

Ho anche fatto una prova di stampa con il gcode allegato. Allego il primo layer e la foto dell'infill 😞

Help !

 

 

Prova a cambiare l' hotend .....potrebbe essere parzialmente intasato ...ma non solo 

poi potresti fare l'homing di z e misurare con il calibro la distanza tra i 2 punti evidenziati nella foto allegata?

80.thumb.png.8f92c0c8166aa0b4790470d40db0c94d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Tomto dice:

Ci sono novità?

 

Hot end sostituito e ha ripreso a stampare alla grande !!

Grazie per tutti i suggerimenti :-)

C'è un modo per importare la configurazione del gcode che mi avevi allegato in automatico sul mio cura? Così so di avere una configurazione perfetta ?

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, ele dice:

C'è un modo per importare la configurazione del gcode che mi avevi allegato in automatico sul mio cura? Così so di avere una configurazione perfetta ?

grazie

In automatico non penso sia possibile non ho usato cura. Il g code mi è servito per capire meglio da cosa dipendesse l'anomalia che avevi. Se poi è risultato perfetto è stata anche fortuna ...ho abbassato un pò il flusso in maniera arbitraria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...