Vai al contenuto

Stampa PLA con sfilacciamenti (vedi foto)


Messaggi raccomandati

adesso devi applicare questa formula

il valore teorico (100) / il valore misurato (98) * gli step/mm che hai letto sul tuo pannello lcd.

Il risultato lo imposti sul tuo pannello al posto di quello che hai letto e salvi, dopo estrudi nuovamente 100mm e controlla se sono giusti, se lo sono sei a posto atrimenti ripeti la formula.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

Prova l'estrusione dei 100 mm sia a caldo che a freddo , intendo senza far passare il filo per l'hotend

Se a"freddo" estrude la quantità corretta devi pulire l'hotend  di nuovo . Può essere intasato parzialmente

mi sembra che lo stia già facendo, almeno io gli avevo detto di fare così 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Killrob dice:

si ripristina, e riprova, a me pare strano che ti dia sempre lo stesso risultato, mi fai una foto del pannello lcd da dove fai le modifiche?

OK Fatto!!! Ora siamo prossimi ai 100 mm, grazie mille!
Ho dapprima inizializzato, poi ho rimesso il valore per E a 95.00 senza numeri dopo la virgola (magari funziona lo stesso anche coi decimali in caso riproverò) per ora ritorno a letto vah! 😂

5 ore fa, marcottt dice:

Lascia perdere i numeri dopo virgola mi sa non sono previsti

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Infatti, ho inserito 95.00, dopo però aver inizializzato la EEPROM, ed è andato tutto apposto. Pensi sia che se avessi messo i decimali non avrebbe preso il nuovo valore? In caso riproverò, per ora mi godo la riuscita!!!
Grazie mille!

5 ore fa, Killrob dice:

mi sembra che lo stia già facendo, almeno io gli avevo detto di fare così 😉

Sì infatti, l'hotend non c'entra, il filo passa dal solo motore di estrusione, dalì taglio e misuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi, stavo seguendo anche io i consigli per regolare gli step/mm e mi dava 101,50 mm e pure a me dopo la variazione mi ha estruso 41 mm 🙄

Allora ho rifatto la procedura, ma poi ho salvato i valori, con l'opzione Store memory. La successiva stampa mi ha dato 99,58, rimane l'errore nel taglio del filo per misurarlo, credo di potermi accontentare.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...