Vai al contenuto

Bella sfida a stampare questo bracciale.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sto stampando a 20 mm/s,ora. Ridotto layer a 0.15 da 0.2. Rovesciato oggetto e supporti da piano di costruzione. Speriamo perché é una bella impresa. D'altronde si impara stampando oggetti impossibili o quasi.

Tempo 5 ore e 40...  PLA.

Poi posto.

 

ps

non c'entra niente ma approfitto per non tempestare il forum di messaggi: il piano provo a pulirlo con l'acqua distillata,il mio é di vetro borisilicato poroso. L'alcool dopo un pó ti fa girare la testa oltre che tossico.

 

 

bracciale.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 minuti fa, chipxx_MI dice:

Io adesso provo cosí poi

vediamo

Certo Certo...Te l'ho detto perchè avevo stampato un braccialetto simile (più semplice perchè con meno vuoti) e mi ricordavo di aver fatto così, ma adesso riprovando per farti vedere la preview dello slicer, ho pensato che ancora più semplice era mettere i supporti che partivano solo dal piatto.

image.thumb.png.1b5422dd8ba1ed5ed0ddb03b4c6b47d4.png

image.thumb.png.951ee97a61fcc8e4ba7521e5da7165d3.png

Dovrai lavorare un po' per eliminarli, ma niente di trscendentale...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, chipxx_MI dice:

Bello! Ma questo ha delle punte di appoggio veramente piccole,il tuo sembra piú consistente.

Sicuramente hai ragione e il tuo è infatti più difficile da stampare, e nonostante quello avevo provato almeno 2 o 3 volte prima di riuscire a trovare il setting giusto per quello che ti ho mandato io...

adesso con il tuo file ho provato a fare lo slicing con i supporti che partono solo dal piatto e con il blocco supporti a circa 10 mm dal piatto e secondo me potrebbe farcela, anche se non è per niente scontato, perchè i pezzetti in basso a sinistra sono veramente piccoli in effetti..

image.thumb.png.c54a89da420f6d2aa850b65692ab5ecd.png

image.thumb.png.0b53da733216ac38abed5f750992cca9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, marcottt dice:

Ma inclinato 45 gradi più supporti a diciamo 60 gradi avevi pensato?

 

Anycubic kossel linear plus,

Inviato utilizzando Tapatalk

 

 

 

Avresti I brim contigui e resistente

No. Perché a 60 gradi?

Cmq, per il momento lo sta stampando senza problemi. É inevitabile che bisogna perdere tempo e sperimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...