Vai al contenuto

Nozzle in acciaio da 0.6


Miccele

Messaggi raccomandati

Ecco le due foto delle molle e di come ho spostato l endstop Z che originariamente quel pezzo a L appoggia sul profilo, ma era troppo basso.
Eh si avrei dovuto fare una modifica per volta..

No sullo slicer non ho modificato la dimensione uggello a 0.6 ... Non lo sapevo proprio , uso Cura ultimaker 4.3.0 ma non sapevo di questa impostazione mi era proprio sfugita.. mo intanto ci rimetto l uggello da 0.4 che per svitarlo a freddo l ho sfondato per fortuna ne ho uno di ricambio, inizialmente stampavo tranquillo a velocita 45mm/s ma abbassandola anche a 35 non ce stato nnt da fare.. cmq ho appena visto l impostazione della dimensione nozzle bella in primo piano ahah.. grazie anche per questa dritta..

20191108_132157.jpg

20191108_132214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto ieri notte in panico piu totale ho rimesso l uggello in ottone da 0.5 (optando per una via intermedia tra il 4 e 6 ovviamente risultato medesimo stampe che si staccavano ecc) e poco fa smontando mi ero accorto che non lo avevo stretto abbastanza quindi un po di pla era pure fuoriuscito, procedo con la sostituzione uggello e rimetto il 04 di scorta che avevo. il piano in vetro è semplicemente appoggiato, essendo di peso consistente non pensavo servisse un ancoraggio, in ogni caso la versione pro arriva con un letto magnetico attaccato al piano in alluminio quindi il piatto di vetro poggia su quello e non dirtetto all alluminio, a parte questo niente lo lega fisso oltre al peso del piatto, ma è parecchio stabile non mi è capitato si spostasse fin ora e prima di questo disastro ci ho fatto una 30ina di stampe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto pesa ed è spesso quel vetro? Almeno mettici qualche molletta, tipo quelle da ufficio che si usano per bloccare i fogli assieme. Occhio che più fai spessore più il vetro ci mette tempo ad andare in temperatura (e il sensore è sul piatto in alluminio, non sulla superficie in vetro dove stampi!), perché un minimo il vetro isola. Con i vetri speciali tipo creality / anycubic inoltre devi attenerti alle indicazioni del produttore per stampare: con il classico sticker sul piatto di alluminio il PLA mi attaccava a 40°, con l'ultrabase di anycubic se metto quelle temperature per il PLA o metti la colla o non attacca (dai 50° gradi in su per il PLA).

Edit: e infatti ho controllato, consigliano dai 50 ai 65 per il PLA con quel vetro.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si infatti il pla sul vetro lo stampavo a bed 55 con qualche difficolta mentre messo a 70 attaccava perfettamente, mi ero informato e si la temperatura con il piano in vetro risulta sempre essere piu bassa anche di 10 gradi qualche volta.. In ogni caso ho dato una contrallata a tutta la meccanica della stampante, risetto un po e riprovo... ma per stampare il Nylon X quello con carbonio25% che nozzle mi consigliate? ho letto che l acciaio è pessimo in trasmittenza calore..

Link al commento
Condividi su altri siti

CE L HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Lo endstop l ho lasciato come in foto, ho modificato i parametri slicer per uggello da 0.5 (ho deciso di riprovare con quello) e ho ricontrollato ogni parte meccanica messo tutto in squadro e stretto bulloni che andavano stretti e dato una piccola tirata alla cinghia asse X, rilivellato per bene il piatto di stampa (mantenendo quello in vetro) i via con la stampa, perfettamente aderita a un bed di 60 gradi , grazie mille dell aiuto e dei consigli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2019 at 13:32, Miccele dice:

No sullo slicer non ho modificato la dimensione uggello a 0.6 ... Non lo sapevo proprio

 

Scusa ma davvero volevi stampare a 0.6 con le impostazioni a 0.4?
E come ti doveva aderire? 🤭

L'unico problema era quello.
Cmq per fortuna hai risolto.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...