Vai al contenuto

Test di stampa: consigli


Messaggi raccomandati

Ed eccomi al secondo post dopo aver sistemato l'asse x e l'estrusore (che era di fabbrica troppo stretto, ora il filamento passa tranquillamente). 

Sono arrivato al classico test del cubetto per vedere come va la stampa: ho sistemato il piatto a colpi di calibro, ho controllato tutte le assi e sono in quadro, ma ho mollato easyprint perchè corrotto (come lo aprivo, si chiudeva brutalmente e dava errore. Forse un problema quando l'ho aggiornato), e sono passato a cura.

Il primo test è andato non male, peggio: ho dovuto bloccare il test perchè il filamento ha iniziato ad avvitarsi su se stesso, e leggendo qualche discussione ho scoperto di aver sbagliato le temperature (non mi sono accorto di aver messo preheat ABS) neanche due minuti dopo aver iniziato e mi stava intasando la testina dell'estrusore.

Blocco, pulisco, e mando in preheat pla (cura mi da extruder 180 e piatto 70), e faccio partire di nuovo il test, usando un cubetto da 20 mm, il risultato lo potete vedere nelle foto che vi allego (1-2). Blocco di nuovo, leggo altre discussioni e leggo che forse i setting sono sbagliati. Perciò li cambio secondo indicazioni (metto le foto del prima e dopo).

Alla luce di questi fatti, dove potrei sbagliare per far diventare un cubo un bozzolo di ragno affamato?

aereo.jpg

frontale.jpg

sets non toccati.PNG

sets nuovo.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Tomto dice:

Hai postato i settaggi della macchina non i parametri di stampa ....guarda il video..le temperature le devi scegliere anche in base alle specifiche del produttore

e da quel pannello dovrei riuscire ad aggiustare tutto, quindi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

scusa quale stampante hai? 

prusa i3 pro w

48 minuti fa, Joker78 dice:

Per me hai calibrato male il piano, dalla foto sembra alto il nozzle rispetto al piano di stampa.

quindi devo abbassare il nozzle o alzare il piatto di stampa? perchè su un gruppo fb mi hanno detto che il piatto è troppo alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...