Vai al contenuto

Buchi e artefatti


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, FoNzY dice:

non ho capito il problema.....

Se riesci a notare infill nella foto, risulta tipo come se anzi di fare il filo dritto, salti pezzi, buchi le parti ecc ecc ....quasi come il problema.a discorso prima

20190730_204957.jpg

E se aggiungo un dettaglio? In una stampa dove escono questi difetti, mi capita che mentre stampa sembra che si ferma la testina come se si mettesse in pausa e poi riparte a stampare. Poi si riforma, sempre su i stessi posti di prima, poi riparte continuando a stampare.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Manbi92 dice:

Se riesci a notare infill nella foto, risulta tipo come se anzi di fare il filo dritto, salti pezzi, buchi le parti ecc ecc ....quasi come il problema.a discorso prima

20190730_204957.jpg

E se aggiungo un dettaglio? In una stampa dove escono questi difetti, mi capita che mentre stampa sembra che si ferma la testina come se si mettesse in pausa e poi riparte a stampare. Poi si riforma, sempre su i stessi posti di prima, poi riparte continuando a stampare.

dalla foto si vede un problema di estrusione, il motivo è un po' complicato da dire...sembra che il problema sia sulle linee sottili e veloci dell'infill...potrebbe essere la velocita',la ritrazione,la temperatura....

 

sicuro che si fermi?(cosa non normale) o che non stia tentando di riempire un piccolissimo buco con un movimento "vibrante"?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FoNzY dice:

dalla foto si vede un problema di estrusione, il motivo è un po' complicato da dire...sembra che il problema sia sulle linee sottili e veloci dell'infill...potrebbe essere la velocita',la ritrazione,la temperatura....

 

sicuro che si fermi?(cosa non normale) o che non stia tentando di riempire un piccolissimo buco con un movimento "vibrante"?

Velocità infill 70, ritrazione 7 vel 40, temperatura 203 gradi, velocità generica 50. Si si si ferma proprio e poi riparte. Ma roba di un secondo circa. Ho pure pensato che ci fosse un problema con il file stl, domani provo a sistemarlo con meshmixer e poi in caso riprovo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse puoi provare ad aumentare un po' la temperatura tipo 210 o poco più
Perché infill ha proprio problemi e penso che la scritta comunque ne eredità qualcuno.
Hai provato a fare test estrusione con cubetto e calibro o almeno provare estrudere 100mm e misurare quanto realmente estruso?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, marcottt dice:

Forse puoi provare ad aumentare un po' la temperatura tipo 210 o poco più
Perché infill ha proprio problemi e penso che la scritta comunque ne eredità qualcuno.
Hai provato a fare test estrusione con cubetto e calibro o almeno provare estrudere 100mm e misurare quanto realmente estruso?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

No sinceramente.....mi documento su come si fa allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, marcottt dice:

Forse puoi provare ad aumentare un po' la temperatura tipo 210 o poco più
Perché infill ha proprio problemi e penso che la scritta comunque ne eredità qualcuno.
Hai provato a fare test estrusione con cubetto e calibro o almeno provare estrudere 100mm e misurare quanto realmente estruso?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Stampa effettuata con wood della sonlu, quindi consigli lk stesso di alzare a 210? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...