Vai al contenuto

Buchi e artefatti


Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi! Vi sono mancato con le noie? Eccomi di nuovo. Ora riscontro il problema che si evince in foto nelle lettere: r, d. Buchi, artefatti, ecc ecc ma che gli prende? Ho 3 strati sia come perimetro, sia top che bottom layer 

20190730_204957.jpg

Come vedete anche qui si nota tanto PS in questa stampa la retrazione stava ancora a 5 e poi alzata a 7 in quella postata prima. 

20190730_193943.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli nel cerchio sono i buchi che poi sono anche nella stampa, l'impostazione colpevole in questo caso è "numero di perimetri"......come l'altra voilta se hai uno spazio di 1mm e metti 1 perimetro rimarra' uno spazio da 0,2mm che il software ignora perche' hai un ugello da 0,4....

20190730_214012.thumb.jpg.e684689d1d0c0f947870ad5ea068b777.jpg.8e571a78be904e90202ddda72574cbf9.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, FoNzY dice:

quelli nel cerchio sono i buchi che poi sono anche nella stampa, l'impostazione colpevole in questo caso è "numero di perimetri"......come l'altra voilta se hai uno spazio di 1mm e metti 1 perimetro rimarra' uno spazio da 0,2mm che il software ignora perche' hai un ugello da 0,4....

20190730_214012.thumb.jpg.e684689d1d0c0f947870ad5ea068b777.jpg.8e571a78be904e90202ddda72574cbf9.jpg

Quindi come potrei fare a risolvere questo problema? Come faccio a capire se è un mm e quindi cercare di mettere tot perimetri per avvicinarmi il più possibile ad evitare buchi? PS quindi il verde chiarissimo sta per i vuoti?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manbi92 dice:

PS quindi il verde chiarissimo sta per i vuoti?

a me smebra giallo, sono quasi sicuro che puoi cambiare schema colori.....

 

7 minuti fa, Manbi92 dice:

Come faccio a capire se è un mm e quindi cercare di mettere tot perimetri per avvicinarmi il più possibile ad evitare buchi?

purtroppo l'unico modo è cambiare il valore e faro lo slicing, se non va ricambaire valore etc... è anche difficile trovare l'impostazione perfetta, purtroppo su piccole superfici la fdm non rende al massimo.....

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, vedrò come fare 😄 PS se diminuiscono i perimetri, mi conviene alzare infill? E poi....insieme a questo difetto è nato anche che nell'infill a zig zag, uso sempre questa, me li seghetta e pernacchia. Cosi facendo non ce veramente il filo che passa dritto ma pezzi di esso :S nella prima foto si intravede

Adesso, Manbi92 dice:

Grazie mille, vedrò come fare 😄 PS se diminuiscono i perimetri, mi conviene alzare infill? E poi....insieme a questo difetto è nato anche che nell'infill a zig zag, uso sempre questa, me li seghetta e pernacchia. Cosi facendo non ce veramente il filo che passa dritto ma pezzi di esso :S nella prima foto si intravede

 

25 minuti fa, FoNzY dice:

a me smebra giallo, sono quasi sicuro che puoi cambiare schema colori.....

 

purtroppo l'unico modo è cambiare il valore e faro lo slicing, se non va ricambaire valore etc... è anche difficile trovare l'impostazione perfetta, purtroppo su piccole superfici la fdm non rende al massimo.....

 

26 minuti fa, FoNzY dice:

a me smebra giallo, sono quasi sicuro che puoi cambiare schema colori.....

 

purtroppo l'unico modo è cambiare il valore e faro lo slicing, se non va ricambaire valore etc... è anche difficile trovare l'impostazione perfetta, purtroppo su piccole superfici la fdm non rende al massimo.....

Alla fine mi sono scordato: la prima foto, quindi non lo scudetto della Lazio, non ha quei buchi gialli che hai cerchiato....eppure sempre quel pastrocchio lo fa lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Manbi92 dice:

Grazie mille, vedrò come fare 😄 PS se diminuiscono i perimetri, mi conviene alzare infill? E poi....insieme a questo difetto è nato anche che nell'infill a zig zag, uso sempre questa, me li seghetta e pernacchia. Cosi facendo non ce veramente il filo che passa dritto ma pezzi di esso :S nella prima foto si intravede

non ho capito il problema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...