Vai al contenuto

Scelta prima stampante


Deblazz

Messaggi raccomandati

cmq classe 75 e ti ci metto pure scaglione 9° 94 MM nave libeccio poi nave carabiere tiè 😉

Cita

Punterei ad una Ender 3 pro o Geeetech A10. Se vuoi spendere un po' di più, una anycubic i3 mega

ma ci sta dentro con 200 euro e anche meno compreso filamento ? cmq se la monti da 0 la conosci di piu intimamente secondo me 🙂

Cita

Quelli classe '69 che devono fare?

niente che vuoi fare avete gia fatto troppo nel 68 e 69.... a no quelli sono i sessantottini avevano gia 18 anni tu eri appena nato sorry 😉 ahhahaha

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei interessato alla u 30 guarda questi video: comunque non mi risulta sia presente su amazon al momento. Nel caso non fossi soddisfatto dell'acquisto non potresti renderla. Conta anche che se acquisti dalla cina devi includerci iva e dazio ..le spese doganali insomma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto indeciso ad essere onesti, vorrei rimanere circa sui 200€ con spedizione e una bobina di filamento incluso.

Penso comunque di aver capito che su stampanti di questa fascia e "abilità" della mia fascia la differenza sia ben poca.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.... la cosa più rilevante (secondo me) è avere il piatto riscaldato.... che in teoria non serve con il pla ma poi è utile sia per stampare altro rispetto al pla sia con il pla stesso in cwerte condizioni. Aggiungerlo dopo è possibile ma necessita di parecchie cose.

deve avere la ventola per il materiale (oltre alla obbligatoria ventola sul corpo estrusore) x il pla (ma anche per altri materiale in particolari condizioni).

deve essere un modello diffuso

deve avere la sd oppure devi avere un pc/raspberry dedicato (vedi tu).

per il resto a quelle cifre una penso valga l'altra..... se compri su amazon puoi restituirla...  non è male come possibilità @iLMario docet

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Deblazz dice:

Sono molto indeciso ad essere onesti, vorrei rimanere circa sui 200€ con spedizione e una bobina di filamento incluso.

Penso comunque di aver capito che su stampanti di questa fascia e "abilità" della mia fascia la differenza sia ben poca.

Se hai un budget molto rigido c'è poco da fare, a mio avviso però ti conviene provare a capire se riesci a trovare quei 60 euro in più per prenderti la Ender 3 pro da Amazon con tutti i vantaggi che ne conseguono:

1) è un modello conosciuto (fa bene @Marcottt ad insistere su questo punto: puoi avere la stampante più figa della terra ma se ce l'avete in 4 gatti o sei un Dio del CAD oppure non hai possibilità di fare upgrade...)

2) se non funziona fai il reso senza questioni

3) ti arriva in pochi gg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

2) se non funziona fai il reso senza questioni

Tutti sottovalutano questo punto, magari per risparmiare pochi euro comprando fuori da Amazon, ma con le stampanti cinesi o gli upgrade cinesi, il reso è FONDAMENTALE

un esempio: io ho cambiato, con quello di oggi 7 (sette) estrusori. Li provi, ti accorgi che è spazzatura cinese, lo mandi indietro, ne provi un altro di altra marca, vedi che è identico al precedente e così via, finché non trovi un modello diverso (o funzionante) che ti terrai. I cinesi scrivono un sacco di fesserie nelle schede prodotto...... L'unica è comprare, verificare e rendere

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Deblazz dice:

Nel caso le differenze tra la creality ender 3 e la ender 3 pro quali sarebbero? Grazie ancora

Alimentatore, piatto magnetico, asse Y maggiorato (se ricordo bene)

Se il costo non è un problema, prendi la Pro. Oppure valuta anche una Geeetech A10

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...