Vai al contenuto

Scelta prima stampante


Deblazz

Messaggi raccomandati

Ciao, sono Deblazz,

sono un totale noob nel campo, inizio ad informarmi da cca 1 paio di settimane e mi sono abbastanza convinto all'acquisto di una stampante per hobbystica/produzione di adattatori vari.

Considerato ciò, il mio budget sarebbe sui 200€ max (meno è meglio è :P).

Mi stavo orientando su creality ender 3/ alphawise u30 ma non so se possano essere buone scelte (entrambe con un set di tlsmoother a parte).

Penso che le priorità siano: qualità di stampa accettabile e semplicità di utilizzo.

Sareste molto gentili se, inoltre, potreste farmi in breve un elenco di ciò che mi serve per entrare nel mondo della stampa3d.

Grazie mille e buon pomeriggio a tutti. :smiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienza.... Tanta pazienza... Qualche euro, un po' di spazio per stampanti e qualche rotolo di materiale e un paio di attrezzi .
Un PC, meglio windows, anche non nuovo ma almeno recente e potenza media.

Tanta pazienza l'ho già detto? [emoji23]

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che ormai avendo una certa età non conosco i termini di voi giovani percio noob e cca non ho capito che sono cmq sia a parte questo

copio e incollo marcottt e sottolineo la pazienza se non è stata detta 🙂

per le stampanti ognuno sceglie a proprio gusto e tasca meno di 200 euro ti direi di andare sulle i3 pro b/w/c tanto giusto per inziare sulle ender non saprei a livello difficoltà ma alla fine sono tutte uguali o compri una ferrari o una fiart tipo sempre pistoni hanno all interno

se sei uno smanettone non avrai nemmeno tanti problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Deblazz dice:

(entrambe con un set di tlsmoother a parte).

prima di prendere i tl smooter guarda alcuni tread del forum . 

Per il resto compio e incollo quanto  detto .

1 ora fa, jagger75 dice:

a parte che ormai avendo una certa età non conosco i termini di voi giovani

@jagger75 da quello che ho potuto intuire nel forum ci sono molti over 40 come noi ,( io classe 1977)  se dici una :"una certa età" mi fai sentire vecchio  😂😂😂.......Talvolta si presentono nuovi utenti che stanno in pensione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prestazioni il mio pc monta:

i5 6400

16gb ram

r9 fury x 

(penso vada bene :P)

anche se vorrei attaccare alla stampante il muletto del laboratorio

(xeon x5440, 8800gs, 4gb ram)

 

Come stampante per iniziare cosa potreste consigliarmi? Ripeto, sono un totale novizio con l'ambito.

Grazie ancora per l'aiuto e la pazienza, buona giornata.:smiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Deblazz dice:

Come stampante per iniziare cosa potreste consigliarmi? Ripeto, sono un totale novizio con l'ambito.

Io eviterei una stampante da assemblare fino all'ultima rondella.

Punterei ad una Ender 3 pro o Geeetech A10. Se vuoi spendere un po' di più, una anycubic i3 mega

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...