Vai al contenuto

estrusore scende durante a stampa


Messaggi raccomandati

durante la tower test ti ha fatto sempre lo stesso errore scendendo?

oppure lo ha fatto solo su quella stampa?

perche se la tower l ha fatta tutta senza intoppi non è un errore che si presenta ad una deteminata altezza

non vorrei fosse veramente il gcode domani lo provo e ti faccio sapere anche se mi pare strano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

tower test tutto liscio non ha presentato errori. Per ora ha fatto questo errore con due progetti diversi il palmo di una protesi di mano e il corpo del drago. il problema si è riscontrato ad altezze: nella mano eravamo ben oltre gli 8 cm del drago a 1,2 cm; l'unica costante che ho trovato è che in entrambi i casi eravamo intorno al 65-70% del lavoro. Inizialmente ho dato la colpa al progetto magari sviluppato male ma dato che adesso si ripresenta il problema con un file completamente diverso mi viene qualche dubbio sulla funzionalità della stampante o del software.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi se continuo a disturbare ma ho provato a stampare nuovamente il palmo della mano per poter continuare il progetto che avevo in mente, ho riscaricato il file ed effettuato un nuovo stl, partita la stampa e nessun problema circa al 30% della stampa mi sono dovuto allontanare per delle commissioni e al mio ritorno ho trovato la stampante ferma con il pezzo stampato staccato rispetto al punto iniziale con l'estrusore all'altezza corrispondente dell'ultimo layer stampato(55.10) e ancora riscaldato.

Altra cosa che non ho capito come fa ad arrivare a dei decimali "dispari"(x.10,x.30,ecc) se imposto un layer da 0.2 non dovrebbe continuare con multipl di 2(x.20,x.40,ecc)?

Stavo pensando di sostituire la scheda madre potrei risolvere cosi? avete qualche test che potrei effettuare per verificare che la scheda o i motori funzionino correttamente ?

Vi allego la foto di come ho trovato la stampante al mio ritorno.

Sapete consigliarmi qualche programma gratuito con il quale poter creare i miei progetti a questo punto non so magari potrebbero essere i progetti creati male? 

111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema nel progetto iniziale quelle vene o righe sulla struttura che vedo sono volute?

da qui sembrano dei poligoni

mi spiego meglio un solido quando viene costruito in cad 3d si crea tramite tanti piccoli poligoni uniti insieme se ne rimane uno aperto il solido non si chiude o meglio quando fai la trasformazione in stl o altro formato dovrebbe dirti che cè un solido aperto non vorrei che hai dei solidi aperti e il programma per qualche motivo non te l ha segnalato e la stampa si ferma poiche non risulta un solido mach...qualcosa non ricordo il nome preciso 🙂 ahah

cmq vabbe mi sono capito da solo

secondo cosa che ho notato (ma puo essere la foto che inganna ) la sse x non mi sembra parallelo al piatto non vorrei che si bloccasse una delle due chiocciole

ma ferma anche l estrusione oppure l estrusore gira e non esce fiulamento?

ultima cosa non ti allontanare piu dalla stampante oppure piazza una cam in registrazione sul pc se puoi farlo e vediamo che cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...