Vai al contenuto

paklos

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di paklos

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ragazzi scusatemi se continuo a disturbare ma ho provato a stampare nuovamente il palmo della mano per poter continuare il progetto che avevo in mente, ho riscaricato il file ed effettuato un nuovo stl, partita la stampa e nessun problema circa al 30% della stampa mi sono dovuto allontanare per delle commissioni e al mio ritorno ho trovato la stampante ferma con il pezzo stampato staccato rispetto al punto iniziale con l'estrusore all'altezza corrispondente dell'ultimo layer stampato(55.10) e ancora riscaldato. Altra cosa che non ho capito come fa ad arrivare a dei decimali "dispari"(x.10,x.30,ecc) se imposto un layer da 0.2 non dovrebbe continuare con multipl di 2(x.20,x.40,ecc)? Stavo pensando di sostituire la scheda madre potrei risolvere cosi? avete qualche test che potrei effettuare per verificare che la scheda o i motori funzionino correttamente ? Vi allego la foto di come ho trovato la stampante al mio ritorno. Sapete consigliarmi qualche programma gratuito con il quale poter creare i miei progetti a questo punto non so magari potrebbero essere i progetti creati male?
  2. Per staccare il cubetto puoi provare a riscaldare il bed, magari con un po di calore il materiale si stacca più facilmente ma non saprei di preciso personalmente non uso la lacca. Riguardo ai comandi sono abbastanza semplici basta soltanto usarli un paio di volte, per dare conferma o per accedere ai sotto menu' la mia funziona con il tasto destro . Nel menu quick setting (dovrebbe essere la prima riga) le voci che utilizzo di piu' sono "all home" che ti porta tutti gli assi a 0 ovvero al punto di partenza, il comando "desable stepper" che ti sblocca i motori; questi comandi li uso per la calibrazione del piano e il tasto "preheat pla" che ti riscalda l'estrusore e il piano di stampa (puoi aumentare o abbassare le temperature di questi ultimi attraverso il menu exstruder). Riguardo al far partire la stampa dipende dal momento in cui ti trovi se hai appena inserito la card sd ti conviene procedere dal menu' dedicato fai "mount sd" e poi "print file" se invece hai appena finito una stampa e vuoi stampare un secondo file già presente sulla scheda fai direttamente print file, selezioni il file desiderato attraverso i tasti sopra e sotto e il tasto destro per confermare se invece vuoi tornare indietro da un menu' al precedente tasto sinistro.
  3. tower test tutto liscio non ha presentato errori. Per ora ha fatto questo errore con due progetti diversi il palmo di una protesi di mano e il corpo del drago. il problema si è riscontrato ad altezze: nella mano eravamo ben oltre gli 8 cm del drago a 1,2 cm; l'unica costante che ho trovato è che in entrambi i casi eravamo intorno al 65-70% del lavoro. Inizialmente ho dato la colpa al progetto magari sviluppato male ma dato che adesso si ripresenta il problema con un file completamente diverso mi viene qualche dubbio sulla funzionalità della stampante o del software.
  4. si magari appena riesco faccio qualche prova, ma al momento mi preme capire come mai ogni tanto la stampante impazzisce come in oggetto della discussione; capita che durante la stampa l'estrusore scende sulla stampa stessa distruggendola e rischiando di bruciare i motori data la resistenza della stampa stessa. Ho allegato un video nei messaggi precedenti.
  5. si la ventola è attiva al 70% tranne nel test con il ponte nella quale l'avevo spenta.
  6. Li avevo provati appena montata la stampante per la calibrazione, adesso ho provato a stamparne qualcuno e bene o male sono venuti accettabili, dovrei calibrare meglio la retrazione ma li ha stampati tutti nella loro completezza. Avete provato il g-code che ho inviato in precedenza? Vi ha dato qualche problema?
  7. Se fosse decentrato o gli step impostati male non dovrebbe darmi problemi sin dall'inizio? invece mi stampa perfettamente fino a una quota Z="x" in questo caso z=12 per poi impazzire.
  8. Buona sera ho provato come da voi suggerito a resettare la stampante per poi far partire la stampa incriminata. stampa perfetta finché non arriva a z12 dove impazzisce, vi allego un video di ciò che succede ( manca leggermente la prima parte dove l'estrusore gira per tutto il piano ma mi ero distratto un momento ). Devo ammettere che z280+ mi ha sorpreso, credo non lo avesse mai fatto o forse la fermavo prima che succedesse, come può essere che arrivi a 280+ quando le impostazioni della stampante sullo slicer si fermano a 240? in allegato una foto con le impostazioni e il file in oggetto. Flexi-Dragon.gcode
  9. jagger si appena l'asse scende poi continua a stampare, e quale gcode ti dovrei mandare? ti mando il file in oggetto? danialbe come dovrei resettare la rom?
  10. ciao jagger il problema è che lo fa su stampe random magari anche sullo stesso progetto, ad esempio ieri ho provato a stampare questo drago in tre pezzi nella prima stampa ho messo tutti i pezzi insieme e ho fatto partire la stampa, devo dire che non ho riscontrato grossi problemi se non fosse che il filo si sia rotto durante la stampa e quindi non l'ha portata a termine, ma per la stampante il lavoro era finito correttamente dato che quando sono tornato l'estrusore si trovava a fine stampa, successivamente per questione di tempo il secondo l'ho stampato singolarmente, ho fatto prima l'ala che è stata stampata perfettamente e poi il corpo dove ho riscontrato il problema sopracitato, pla un po su tutta la stampa a causa dei movimenti casuali dell'estrusore e come puoi vedere sulla coda una bruciatura causata dall'estrusore che scendeva verso il piano ho limitato i danni dato che ero li vicino e ho bloccato tutto appena mi sono accorto di cosa stesse succedendo. Il problema non lo fa a fine stampa ma durante la stampa tra un layer e l'altro. Al momento sto utilizzando cura come slicer e no non ho mai messo mano nei codici.
  11. Buon giorno a tutti, recentemente ho riscontrato un problema con la mia anet a8 verso la fine della stampa l'estrusore inizia a muoversi su tutto il piano per poi scendere a z=0 rovinando la stampa e rischiando di bruciare i motori dato che vengono bloccati dalla stampa stessa. Inizialmente pensavo che fosse semplicemente un progetto realizzato male ma dato che sta succedendo con diversi progetti ma non con tutti mi chiedevo: è un problema del progetto fatto male o un problema della stampante stessa? A voi e mai successo? Cosa dovrei fare per risolvere il problema?
  12. Suchigno prova a controllare il sensore che sia al suo posto e ben fermo. Nel mio caso si era spostato di qualche millimetro e non leggeva correttamente le temperature una volta reinserito è tornato tutto alla normalità
  13. grazie a tutti ragazzi credo di aver risolto. Il sensore a contatto con l'estrusore era leggermente fuori sede, l'ho inserito nuovamente al suo posto e per adesso la temperatura è stabile anche durante la stampa c'è stato un picco di -7° ma si e ripreso subito.
×
×
  • Crea Nuovo...