Vai al contenuto

La mia prima stampante ed un sacco di dubbi


Heda

Messaggi raccomandati

 

42 minuti fa, iLMario dice:

Paghi la spedizione, ma la consegna è comunque il giorno dopo. No ?

No perchè:

1) se il prezzo del prodotto supera i 29 Euro la spedizione è comunque gratuita;

2) ciò che cambia è la modalità di spedizione, Prime ti garantisce una spedizione più veloce possibile e va dalla spedizione 1 giorno fino a quella a 3 giorni. Oltre non è più Prime, quindi un normale utente non Prime dovrà aspettare almeno 3 giorni. Poi dipende da dove abita, se sulle isole o meno, se il prodotto è disponibile o meno e quanto impiega. Prime ha la priorità, gli altri no :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il prime garantisce solo il costo. I tempi non sono garantiti 1 giorno. A me è successo un paio di volte che oggetto prime avesse consegna tipo 5 giorni. E quando ho chiamato mi hanno detto che prime è solo il costo spedizione forfetizzato

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, non ho prime attivo ed onestamente non ho pensato ad usare il 30 giorni di prova gratuita, inoltre per comodità faccio sempre arrivare i pacchi all'ufficio postale a 50 metri da casa mia, così on sto in casa ad aspettare il corriere, non so se prime da anche questo servizio, solitamente tutti i pacchi che spedisce Amazon hanno questa possibilità, ovviamente acquisto sempre merce spedita da Amazon.
La stampante è partita dalla Francia è già si trova in Italia, mentre i filamenti, uno tianse l'altro geeetech (se lo prendevi insieme alla stampante c'era lo sconto del 30%), sono partiti da Roma oggi dovrebbero arrivare all'ufficio postale, ma la notifica mi arriva sempre dopo la chiusura, quindi li ritirerò domani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Anch'io sono un neofita di stampanti 3d e sarei per l'acquisto di una stampante, sono indeciso tra queste :

Ender 3 

Ender 5 

Anycubic  mega S 

La A10 o la A20 come anche la Ender 3 hanno il piatto che lavora su una sola guida centrale e non mi da molta fiducia che  rimanga parallelo. 

Voi quale prendereste di stampanti? 

Grazie per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione. Le stampanti che hanno il piatto su doppia guida sono sicuramente più stabili rispetto a quelle che hanno il piatto su guida centrale. Hanno però anche il doppio di componenti e potenzialmente il doppio di problemi (magari gli alberi non perfettamente in squadro tra loro etc etc).

Dalla mia poca esperienza ho capito che un buon 90% dei problemi, anche quelli più impensabili, deriva da un bed non perfettamente a livello. Il che ti porta ad utilizzare dei sensori per il livellamento automatico (che in realtà sarebbero pensati per correggere la planarità del piano, non il livellamento) che a loro volta comportano delle variazioni da parte del firmware, che alza ed abbassa Z per compensare etc etc etc etc In pratica il bed non livellato innesca tutta una serie di cose che ti possono rovinano le stampe.

Tra le stampanti citate io prenderei la A10, costa meno, è più facile da upgradare. Oppure la Ender3 PRO (non quella normale) se vuoi sentirti più tranquillo per via della sua nomea, sapendo che se vuoi fare degli upgrade, quasi sicuramente dovrai cambiare la scheda madre o prendere in mano un saldatore.

Per la Anycubic ti può aiutare @Tomto io non le conosco

La Ender 5 è una corexy. completamente diversa dalle altre che hai indicato (che sono cartesiane con cinematica Prusa) ma a quel punto prenderei, probabilmente, la Tronxy X5s ( @FoNzY @I3D&MLab loro ne hanno una)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, iLMario dice:

La Ender 5 è una corexy. 

se la guardi bene non è core xy ha una cinematica come la ultimaker , 

Il 20/6/2019 at 16:12, matteoli dice:

Anycubic  mega S 

io ho la i3 mega .praticamente è identica alla mega s che usa un estrusore clone titan. Come stampante va bene si monta in 5 minuti e mi ha dato molte soddisfazioni,ma adesso non la consiglio ,semplicemente perchè è fuori mercato." Costa troppo" confronto alla concorrenza, mi orienterei su una stampante a bed verticale come la ender 5. come tutte le stampanti cinesi ha i suoi pro e i suoi contro.....comunque se ti piace una prusa style meglio la ender 3 pro . In più adesso puoi sostituire l'elettronica delle ender con 25 euro driver tmc inclusi. Meno spendi meglio è....sono tutte stampanti cinesi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...