Vai al contenuto

anet a8 scheda madre e segnalazione led


torquato

Messaggi raccomandati

Salve a tutti . Ho montato una stampante 3d anet a8. Adesso non si accende. Si illumina sulla scheda madre per pochi secondi un LED a fianco a fianco del connettore FAN1.

Ho cercato e cercato ma non trovo il significato di tale led, per cui mi rivolgo a voi per sapere il significato dei tale indicazione.

Saluti e grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 ore fa, torquato dice:

Salve a tutti . Ho montato una stampante 3d anet a8. Adesso non si accende. Si illumina sulla scheda madre per pochi secondi un LED a fianco a fianco del connettore FAN1.

Ho cercato e cercato ma non trovo il significato di tale led, per cui mi rivolgo a voi per sapere il significato dei tale indicazione.

Saluti e grazie

 

per prima cosa controlla che la schedfa riceva la tensione corretta, disconnetti i cavi di alimentazione che provengono dall'alimentatore  e verifica che la tensione sia di 12volt( ti serve un voltimetro).

se la tensione è corretta ricollega i fili nel modo corretto rispettando la polarita' come riportato nelel istruzioni (+ e -.)

se la scheda continua a non accendersi controlla che il fusibile sia integro e funzionante, nel caso contrario sostituiscilo.(in questo caso andrebbe capito il perche il fusibile è saltato prima di sostituirlo)

se la scheda correttamente alimentata e con fusibile funzionante continua a non accendersi puoi provare a disconnettere ogni periferica ad essa collegata e verificare se senza nessuna connessione (solo alimentata) da segni di vita, se lo fa' puoi collegare una periferica alla volta fino a trovare il colpevole.

se la scheda madre non da segni di vita nemmeno quando priva di periferiche allora è probabilmente bruciata e in questo caso va tentato di capire il motivo, se non altro per evitare di ripetere lo stesso errore (ammesso che ce ne sia stato uno) e bruciare una seconda scheda madre,

 

il led che si accende non ha nessun significato, non è una "spia di errore", si accende in quanto in qualche modo riceve tensione, non singifica niente o solo il fatto che c'è un problema,è solo un caso che si accenda quel determinato led.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sopra sctitto da Fonzy, hai problemi dovuti a qualche pezzo. La anet, che io ho, ha vari led uno di questi dovrebbe essere sempre acceso, se resta solo per pochi secondi vuol dire che non arriva corrente o che l'alimentatore si spegne per sicurezza o per guasto, e propendo per la seconda vista l'economicità di questi componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho dato un occhio, di suo, nessun led è acceso, sono tutti spenti, ho fatto confusione con il led del mosfet che quando è alimentato è acceso, ma non centra con l'anet. Ci sono led per bed ed estrusore, si accendono fisse in riscaldamento, lampeggiano a temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...