Vai al contenuto

problema estrusore geeetech i3 pro b


Messaggi raccomandati

Grazie a tutti dei consigli ragazzi oggi ho stampato il primo cubetto di prova. allora si il piatto ora va meglio mi sembra ma.... posto le foto anche se dentro la lettera X c e un difetto , come pareti mi sembrano ok come anche gli angoli. un bordo pare rientri un po non e perfettamente diritto. adesso sistemo gli assi x y z poi cosa posso migliorare? stamattina ho sistemato l estrusore adesso sembra riempi meglio , manca un po di layer sul primo strato , sara perche non e livellato bene?

 

grazie a tutti

IMG_20190322_192022.jpg

IMG_20190322_191052.jpg

IMG_20190322_191102.jpg

IMG_20190322_191041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Paoloxbx dice:

Grazie a tutti dei consigli ragazzi oggi ho stampato il primo cubetto di prova. allora si il piatto ora va meglio mi sembra ma.... posto le foto anche se dentro la lettera X c e un difetto , come pareti mi sembrano ok come anche gli angoli. un bordo pare rientri un po non e perfettamente diritto. adesso sistemo gli assi x y z poi cosa posso migliorare? stamattina ho sistemato l estrusore adesso sembra riempi meglio , manca un po di layer sul primo strato , sara perche non e livellato bene?

 

grazie a tutti

IMG_20190322_192022.jpg

IMG_20190322_191052.jpg

IMG_20190322_191102.jpg

IMG_20190322_191041.jpg

Gli dai un pò di Skirt in modo che l'estrusore e l'hot end abbiano il tempo di entrare in funzione a pieno regime?

Se sì allora probabilmente dovrai livellare meglio il bed...

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli angoli e in generale se stampi PLA devi per forza raffreddare il filamento. La resa è nettamente migliore senza perder tempo a cercare l'impostazione perfetta. Per iniziare puoi stamparne un convogliatore semplice tipo questo, le prime volte l'ho usato senza convogliatore, solo l'adattatore carrello-ventola, vedrai come la stampa cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Hinokami dice:

per gli angoli e in generale se stampi PLA devi per forza raffreddare il filamento. La resa è nettamente migliore senza perder tempo a cercare l'impostazione perfetta. Per iniziare puoi stamparne un convogliatore semplice tipo questo, le prime volte l'ho usato senza convogliatore, solo l'adattatore carrello-ventola, vedrai come la stampa cambia.

grazie. domani lo stampo . e mi procuro una ventola , meglio pwm o sempre accesa?  adesso sto aspetando che mi arrivi il calibro digitale per misurare il cubetto e inserire i dati giusti degli assi 

 

10 ore fa, Blacksoldier10 dice:

Se ti riferisci a quel perimetro che fa a distanza dal pezzo, allora sì. 

Altrimenti no, non va bene perché il pezzo (cubo o qualsiasi modello che sia) deve stamparlo bene o rischi di rovinarne la base che influisce a livello sia di aderenza che estetico

sisi il perimetro che fa intorno al pezzo all'inizio .ok grazie mille  ah un altra cosa , se metto slic3r il cubetto me lo costruisce in 57 minuti mentre con cura in 30 ma e normale sta differenza? tipo cura mi fa 100 layer mentre slic3r 167

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Paoloxbx dice:

sisi il perimetro che fa intorno al pezzo all'inizio .ok grazie mille  ah un altra cosa , se metto slic3r il cubetto me lo costruisce in 57 minuti mentre con cura in 30 ma e normale sta differenza? tipo cura mi fa 100 layer mentre slic3r 167

Beh possono esserci molti fattori. Cura e Slic3r usano parametri diversi (ovviamente personalizzabili, volendo) e l'aumento dei livelli può essere dovuto ad: altezza strato iniziale e altezza livelli. Più sono bassi, più ci saranno livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Cura ha un metodo per le varie velocità basato sul calcolo della velocità base di stampa e a mio parere gestisce l'infill in maniera differente. Puoi ottenere gli stessi tempi impostando le velocità di slic3r a zero in modo che le calcoli lui, ma sicuramente è più conservativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l' intrusione vi leggo da un bel po

ho notato mezze discussioni spiegazioni sommarie .

io sono del pare che se qualcuno cerca aiuto si debba spiegare per filo e per segno cosa puop fare per risolvere .

tecnicismi con chi è alle prime armi non puo fare altro che portarlo in confusione

 

P.S scusate gli errori ma non sono italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...