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A10m - Questione di precisione...


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1 minuto fa, Blacksoldier10 dice:

E allora visto che ti arriva prima fammi sapere se migliora 😛

Certo. In realtà, stringendo come se non ci fosse un domani l'accoppiatore statico, è migliorato tutto drastricamente.

Ho anche dato una raddrizzata con le mani al vitone, è un materiale proprio morbido.........

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12 ore fa, Blacksoldier10 dice:

L'accoppiatore l'ho smontato e rimontato 40 volte con annesse prove, più dritto di così....tra l'altro il wobbling me lo fa fino a un certo punto, poi diventa magicamente dritto 🤷‍♂️ non fa più effetto wobbling per una certa zona, poi ritorna. A ogni modo un'occhiata più approfondita all'accoppiatore ce la butterei...Adesso aspetto che finisce la stampa.

Se stai usando l'accoppiatore rigido (al contrario di quello elastico) non ha i bisogno che la barra non sia in battuta con il con l'albero del motore ,più che prestare attenzione a questo fai attenzione al posizionamento dei grani .Talvolta si possono incastrare nella filettatura  e nemmeno te ne accorgi.Forse  già lo sai. Te lo dico nel caso ti sia sfuggito. Controlla anche lo scorrimento dei carrelli z senza la barra T8 montata , compresi quelli del piatto (anche se ti sembra strano) per vedere se riscontri anomalie. Continua a provare perché sei tu che hai davanti l 'assieme.Per il resto degli utenti me compreso è difficile stabilire  cosa c'è che non va perché è come chiedere ad un medico una diagnosi per telefono. Ultima cosa e poi finisco la polemica :tieni la barra trapezoidale non cambiarla con la M8........è un passo indietro .....il 90%delle ultime stampanti usa la T8 ci sarà un motivo no?... iLMario ha la tua stessa stampante il consulto più valido è con lui.....ovvio

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Io ho risolto al 99% il problema con:

1) accoppiatore elastico

2) barra filettata piuttosto in alto nell'accoppiatore

3) accoppiatore "tutto in alto" sul perno del motore

4) stringere a bestia, come se non ci fosse un domani, la chiocciola. Questo passaggio ha reso tutto molto, molto, molto più stabile ed ha risolto quasi del tutto il problema.

I punti 2 e 3 servono per creare la massima ammortizzazione possibile e disaccoppiare il più possibile le due barre (perno e barra T8)

Comunque scrivendo anche nel gruppo FB geeetech, a detta di tutti, ma proprio tutti, il nostro non è wobbing, il wobbing è un problema meccanico ricorrente, c'è sempre, non come da noi che va e viene. C'è sempre e con la stessa cadenza (essendo relativo al movimento del motore, magari ad ogni giro lui si "sfasa")

Dicono di: 1) ingrassare la barra e la chiocciola, 2) controllare il flusso, è per tutti un problema di flusso 3) mettere i tmc2208 per togliere il restante disturbo

Boh, io ho il flusso calibrato, ma quelle righe ci sono ancora. Forse ora servono veramente gli smoothers. Mi toccherà montarli e farvi sapere il risultato ma ho paura di bruciare tutto.

6 minuti fa, Tomto dice:

iLMario ha la tua stessa stampante

non è la stessa, la mia è una A20, la sua una A10, ma la meccanica è identica (non simile, proprio identica). Io ho solo il telaio più grosso e l'lcd diverso.

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12 minuti fa, iLMario dice:

I Forse ora servono veramente gli smoothers. Mi toccherà montarli e farvi sapere il risultato ma ho paura di bruciare tutto.

 

Smooters? Ma non avevi detto di mettere i 2208. Con i 2208 non servono. Già lo abbiamo detto?

 

15 minuti fa, iLMario dice:

 

non è la stessa, la mia è una A20, la sua una A10, ma la meccanica è identica (non simile, proprio identica). Io ho solo il telaio più grosso e l'lcd diverso.

Mi ricordavo una cosa del genere , perdonami ma comincio ad essere vecchio

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43 minuti fa, iLMario dice:

Io ho risolto al 99% il problema con:

1) accoppiatore elastico

2) barra filettata piuttosto in alto nell'accoppiatore

3) accoppiatore "tutto in alto" sul perno del motore

4) stringere a bestia, come se non ci fosse un domani, la chiocciola. Questo passaggio ha reso tutto molto, molto, molto più stabile ed ha risolto quasi del tutto il problema.

I punti 2 e 3 servono per creare la massima ammortizzazione possibile e disaccoppiare il più possibile le due barre (perno e barra T8)

Comunque scrivendo anche nel gruppo FB geeetech, a detta di tutti, ma proprio tutti, il nostro non è wobbing, il wobbing è un problema meccanico ricorrente, c'è sempre, non come da noi che va e viene. C'è sempre e con la stessa cadenza (essendo relativo al movimento del motore, magari ad ogni giro lui si "sfasa")

Dicono di: 1) ingrassare la barra e la chiocciola, 2) controllare il flusso, è per tutti un problema di flusso 3) mettere i tmc2208 per togliere il restante disturbo

Boh, io ho il flusso calibrato, ma quelle righe ci sono ancora. Forse ora servono veramente gli smoothers. Mi toccherà montarli e farvi sapere il risultato ma ho paura di bruciare tutto.

non è la stessa, la mia è una A20, la sua una A10, ma la meccanica è identica (non simile, proprio identica). Io ho solo il telaio più grosso e l'lcd diverso.

E invece con la vite nuova com'è finita? 

Per i punti 2-3 se ti riferisci al tenere i due oggetti il più disaccoppiati possibile già sono in questa posizione: giunto (al momento sono tornata su quello elastico) piazzato in alto rispetto all'albero motore, vite incastrata di pochi mm nell'accoppiatore. Tutto stretto a dovere. 

57 minuti fa, Tomto dice:

Se stai usando l'accoppiatore rigido (al contrario di quello elastico) non ha i bisogno che la barra non sia in battuta con il con l'albero del motore ,più che prestare attenzione a questo fai attenzione al posizionamento dei grani .Talvolta si possono incastrare nella filettatura  e nemmeno te ne accorgi.Forse  già lo sai. Te lo dico nel caso ti sia sfuggito. Controlla anche lo scorrimento dei carrelli z senza la barra T8 montata , compresi quelli del piatto (anche se ti sembra strano) per vedere se riscontri anomalie. Continua a provare perché sei tu che hai davanti l 'assieme.Per il resto degli utenti me compreso è difficile stabilire  cosa c'è che non va perché è come chiedere ad un medico una diagnosi per telefono. Ultima cosa e poi finisco la polemica :tieni la barra trapezoidale non cambiarla con la M8........è un passo indietro .....il 90%delle ultime stampanti usa la T8 ci sarà un motivo no?... iLMario ha la tua stessa stampante il consulto più valido è con lui.....ovvio

Mi sa che alla fine mi toccherà optare per gli smoother... 

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9 ore fa, Blacksoldier10 dice:

E invece con la vite nuova com'è finita? 

Alla fine ho annullato la consegna, perchè oggettivamente questo non è wobbing, è troppo "disomogeneo" per essere un problema meccanico.

9 ore fa, Blacksoldier10 dice:

Mi sa che alla fine mi toccherà optare per gli smoother... 

Io li ho qui da 1 settimana, ho paura a montarli... con la sfiga che ho, rischio di bruciare tutto.

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