Vai al contenuto

Problema crepe stampa


Messaggi raccomandati

@riccardoaprea94

Riccardo che Slicer usi?

Visto che la Geeetech A10 dovrebbe essere un clone della Ender 3, è possibile avere un file con le impostazioni del tuo slicer? Forse non funzionerà alla perfezione, però potrei usarlo come punto di partenza.  Repetier può salvarli (li salva in una cartella), credo un po tutti facciano qualcosa di simile.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabio_Dino dice:

@riccardoaprea94

Riccardo che Slicer usi?

Visto che la Geeetech A10 dovrebbe essere un clone della Ender 3, è possibile avere un file con le impostazioni del tuo slicer? Forse non funzionerà alla perfezione, però potrei usarlo come punto di partenza.  Repetier può salvarli (li salva in una cartella), credo un po tutti facciano qualcosa di simile.

Grazie

 

Uso Cura. 

Se non sbaglio dovrebbe esserci un profilo di Cura proprio per la Ender. Il mio lo avevo fatto da 0 visto che non c'era (e ancora non c'è!) ma non sapevo neanche che la a10 era il clone della ender 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, riccardoaprea94 dice:

Usi Cura 4.0
Confermo in cura puoi impostare come stampante la ender3 il mio problema dipendeva dal maledetto zhop

Uso la 3.6 ma ho sentito che la 4.0 migliora a livello qualità di stampa. Per il momento rimango sulla "vecchia" versione perché non mi sento pronta ad avere l'interfaccia più brutta 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Geeetech A10 e la Ender 3 sono molto simili, cambia la scheda madre, il piatto di stampa, tutto il resto sembra intercambiabile.

Avevo provato la Prusa I3 Mk2, a dire il vero non riesco a venirne a meno. Con il firmware 1.1.8 non posso comandare la stampante da PC con l' 1.1.9 posso comandarla ma la ventola o funziona al 100% o rimane spento. Il piatto sembra un campo da cross, se faccio il livellamento in un punto e sposto la testina di qualche cm il foglio scivola senza toccare oppure rimane bloccato. Mi viene da buttarla dalla finestra.

Ok torniamo nel topic, rimetterò la versione 1.1.8 con cura 4 sceglierò la ender 3 e comincerò a fare delle prove.

Grazie ragazzi 

ender3.PNG

a10.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riuppo questa vecchia discussione, in quanto ho lo stesso problema causato dallo Z-hop.

Se lo attivo, mi ritrovo con dei layer mancanti sempre in prossimità di fori o in generale cambi di forma.

Disattivandolo torna tutto alla normalità. Vista la moltitudine di impostazioni di cura, c'è un modo per risolvere sto problema mantenendo lo z-hop attivo(che fa parecchio comodo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...