Vai al contenuto

Problema crepe stampa


Messaggi raccomandati

Ok, con il combing disabilitato la stampante ha il brutto problema del ritrarre in continuazione e questo non fa bene, il Combing opta per far ritrarre il meno possibile il filamento. Nel Combing hai 3 opzioni, mi pare: 1)No 2) Non nel rivestimento e 3) Su Tutto

Correggimi se sbaglio...

Prova a mettere l'opzione Non nel Rivestimento e rifai un'altra prova...

La stampante è tua, sicuramente avrai una panoramica migliore e in prima linea dei problemi che riscontra, ma voglio ipotizzare che lo Z Hop o lo hai settato male, oppure "fa male" alla stampante. A ogni modo spesso mi dicono che lo Z Hop va abilitato solo se necessario, poichè porta più svantaggi che vantaggi.
Fammi sapere del risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, con il combing disabilitato la stampante ha il brutto problema del ritrarre in continuazione e questo non fa bene, il Combing opta per far ritrarre il meno possibile il filamento. Nel Combing hai 3 opzioni, mi pare: 1)No 2) Non nel rivestimento e 3) Su Tutto
Correggimi se sbaglio...
Prova a mettere l'opzione Non nel Rivestimento e rifai un'altra prova...
La stampante è tua, sicuramente avrai una panoramica migliore e in prima linea dei problemi che riscontra, ma voglio ipotizzare che lo Z Hop o lo hai settato male, oppure "fa male" alla stampante. A ogni modo spesso mi dicono che lo Z Hop va abilitato solo se necessario, poichè porta più svantaggi che vantaggi.
Fammi sapere del risultato!

Sisi è come dici tu poi c’è una 4 voce:nel riempimento
Ora ho provato con lo zhop attivato in cura senza senza settare nulla e comunque nel rivestimento la stampante si muove a scatti,provero con lo zhop disattivato e il combing non nel rivestimento e vediamo che ne esce
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riccardoaprea94 dice:


Sisi è come dici tu poi c’è una 4 voce:nel riempimento
Ora ho provato con lo zhop attivato in cura senza senza settare nulla e comunque nel rivestimento la stampante si muove a scatti,provero con lo zhop disattivato e il combing non nel rivestimento e vediamo che ne esce

💪 fammi sapere, ci tengo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riccardoaprea94 dice:


Già ti sto benedicendo un sacco perché inizio a vedere cambiamenti grazie infinite

Ma figurati diciamo che imparo anche io da queste cose 😄

2 ore fa, Fabio_Dino dice:

Che materiale stai stampando? A me fa la stessa cosa con il PETG+ Sunlu.

Che firmware hai? A me è iniziato con il Marlin 1.1.9 preso da Thingverse.

Dovrei fare l'upgrade al 2.0 ma la stampante va in crash (apro un post apposito).

Ho una Geeetech A10, volevo buttarla per questo problema e passare ad una Ender 3, ora vedo che anche tu hai questo problema... mi prende lo sconforto. 

E tu, @Fabio_Dino hai provato con questi settaggi che ho suggerito a Riccardo? Ti fa lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu, [mention=5299]Fabio_Dino[/mention] hai provato con questi settaggi che ho suggerito a Riccardo? Ti fa lo stesso problema?

cadea7eead398a7635b46b263ff42c9c.jpg questo è il risultato della stampa con combing disattivato retraction 4 mm e z hop attivo ora provo il contrazio z hop disattivato e combing attivo non nel rivestimento sperando che la stampa sia più veloce e fluida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Blacksoldier10 hai dato una miniera di consigli. Oggi sono incasinato, domani sono un po più libero e farò qualche prova. Per ora grazie, e grazie anche a @riccardoaprea94 che ha aperto questo post.

Vi tengo aggiornati.

Semi O.T.  :-)
Oltre ad aver aggiornato il software ho anche cambiato nozzle. Sempre da 0,4, sarà un caso?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, riccardoaprea94 dice:


cadea7eead398a7635b46b263ff42c9c.jpg questo è il risultato della stampa con combing disattivato retraction 4 mm e z hop attivo ora provo il contrazio z hop disattivato e combing attivo non nel rivestimento sperando che la stampa sia più veloce e fluida

Già così il risultato è piuttosto carino, rispetto alle prime foto 😂

Vediamo se riusciamo a migliorarlo

Adesso, Fabio_Dino dice:

Semi O.T.  🙂
Oltre ad aver aggiornato il software ho anche cambiato nozzle. Sempre da 0,4, sarà un caso?

 

Forse, meglio trattarlo come un caso a parte però o si crea confusione qui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già così il risultato è piuttosto carino, rispetto alle prime foto [emoji23]
Vediamo se riusciamo a migliorarlo

Si dai qualitativamente sono soddisfatto se anche la stampa fosse fluida sarebbe perfetto,secondo me dipende dallo zhop che a ogni tratto di riempimento sale e si sposta ora l ho disinserito vediamo come va [emoji1320]
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...