Vai al contenuto

Problema crepe stampa


Messaggi raccomandati

Ragazzi buongiorno sto avendo alcuni problemi con il pla sunlu nero in alcune stampe è come se un layer viene piu stretto formando delle crepe (magari allego una foto per spiegarmi meglio [emoji28]).

Ho provato ad aumentare la temperatura dell ugello e ridurre la velocità ma si ripresentano lo stesso,voi cosa mi consigliate per risolvere il problema? 1af689f1ab41a2c72ff2c5de4eb6931c.jpg93c306a82edf8ffbf973f7403e2eefe0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle cosidette crepe viste cosi sembrano dipendere da una mancata estrusione, ossia per qualche minuto l'estrusore è andato in ferie.

Questo può dipendere da un sacco di fattori tra cui estrusore sporco nella zona di trascinamento, filamento con diametro non costante, filamento avvolto male nella bobina, ingranaggio di trascinamento consumato, vref  del motore regolata male e questo è solo l'inizio di un lungo elenco. Sarebbe bene sapere se ogni tanto dall'estrusore senti un rumore tipo tac tac. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il problema persiste anche con altri pezzi ho regolato gli step motori ed estrusore ho controllato che la ruota godronata non abbia problemi,ho teso meglio l asse X e controllato che l asse Z scorra fluido è migliorato un po ma le righe ci sono ancora.

Ho notato che compaiono quando il pezzo si divide in due proprio all primo layer dove i perimetri esterni si dividono può dipendere dalla retraction?IMG_5249.thumb.jpg.fbc9cccf95bf9f03db748422e71319db.jpg2c89550e85daaf336839d31009a36c96.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creality ender3
Non è casuale mi esce quella linea quando nel preciso punto dove una stampa si dirama ad esempio alla base tutto perfetto appena il modello del draghetto si divide in corpo e coda esce la riga f24e10a74da8093dc4a25569f2a06a17.jpg
Escluderei il problema meccanico perché ho regolato tutto e le stampe escono bene sono quelle che hanno fori o la stampa si divide ha questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...