Vai al contenuto

Diametro fori sistematicamente più piccoli di 0.5mm


Messaggi raccomandati

cmq se parliamo si 0.5 si puo correggere da cad all inizio della progettazione basta tenerne conto come quando creo gli incastri con pla e gia so che su una ruota dentata di diamtetro 15cm i denti li devo rifilare si 0.3 mm ovvero 3 decimi di mm  e anche i fori io almeno rimedio cosi per ora con pla

quando andro ad usare abs gia so che gia di suo si ristringe e faro varie prove non essendo una cima in stampa 3d pero me la cavo con qualche cad correggerò da li ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho lo stesso problema. creo modelli molto grandi che devo spezzare in più parti che poi incollo ed allineo con delle spine. I fori delle spine sono a disegno 3,3 ed il tubo di carbonio 3mm. Nei fori orizontali al piano di stampa il foro è effettivamente grande, mentre nei fori perpendicolari al piatto sono strittissimi, devo alesarli e poi faccio fatica anche li. da disegno dovrei progettare fori grandi per quelli eseguiti verticalmente e stretti per quelli eseguiti in orizzontale, per quelli obliqui una via di mezzo. è un po complicato e credo possa dipendere anche dalla stampante. avete qualche consiglio sui settaggi della stampante per migliorare la precisione sui diametri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...