Vai al contenuto

Frame Geeetech I3 pro B


Hinokami

Messaggi raccomandati

Della mia geeetech non mi posso lamentare, ma se ce una cosa che non mi ha mai soddisfatto è il frame in acrilico, più che altro per la notevole imprecisione degli inserti tra i vari pezzi, molto spazio. Di contrario la ANET che ho acquistato di recente è migliore da questo punto di vista. Giusto ieri spostandola si sono crepati i fermi delle barre superiori ed il dado quadrato non ha piu materiale per fare resistenza.Come lo posso sostituire considerando il costo relativamente irrisorio di queste stampanti? Su thingiverse ci sono progetti per la sostituzione dei frame ma devo affidarmi ad artigiani, i frame di metallo cinesi sono aprossimativi e costano quanto una stampante nuova in acrilico. Che se fa? Sono ben accetti suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

7 ore fa, Hinokami dice:

Della mia geeetech non mi posso lamentare, ma se ce una cosa che non mi ha mai soddisfatto è il frame in acrilico, più che altro per la notevole imprecisione degli inserti tra i vari pezzi, molto spazio. Di contrario la ANET che ho acquistato di recente è migliore da questo punto di vista. Giusto ieri spostandola si sono crepati i fermi delle barre superiori ed il dado quadrato non ha piu materiale per fare resistenza.Come lo posso sostituire considerando il costo relativamente irrisorio di queste stampanti? Su thingiverse ci sono progetti per la sostituzione dei frame ma devo affidarmi ad artigiani, i frame di metallo cinesi sono aprossimativi e costano quanto una stampante nuova in acrilico. Che se fa? Sono ben accetti suggerimenti.

una stampante mediocre si merita un telaio mediocre, cambaire il telaio cinese con uno piu' resistente o ben fatto non porta a vantaggi tangibili.

comunque escludendo il ferro dato il peso le soluzioni sono poche... farlo in alluminio tagliato a laser ti costerebbe almeno un migliaio di euro, farlo di acrilico tagliato a laser ti costerebbe come una stampante nuova, farlo di legno come suggerisce basotuz forse risulterebbe abbastanza economico ma come ho detto tanto vale prendere un altro telaio "originale" geetech ciese....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Hinokami dice:

Il frame in ferro, escluso il piatto non ha altre parti mobili in ferro. Asse X lo recupero, Estrusore, quindi asse X + Z è quello che c'è adesso. Non capisco il problema del peso.

dovrai mantenere gli spessori dll'acrilico per fare il telaio in ferro e quindi possiamo dedurre che il peso approssimativo sara' di 8 volte   quello in acrilico, in effetti nemmeno tanto ci potresti provare.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, la stampante la tiene su la scrivania 😀, cosi mi evito di fissarla a un piano di MDF 😋.

C'è qualche shop in Italia che vende telai tipo la P3steel, su shop spagnolo verrebbe 60 euro spedito non colorato, come prezzo non sarebbe male, ma io sono nazionalista nei limiti del salasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ala fine visto il costo, ho preso un frame in acciaio per una P3steel della orballo. Con dispiacere non ho acquistato italiano per il fatto che non l'ho trovato un kit prusa in italia, ho adocchiato la EVO 2 ma il frame non mi ispirava per via della forte personalizzazione del progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...