Vai al contenuto

Problema strano iniziale(lato inferiore)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

per una calibrazione ottimale conviene solo stampare il cubo senza aggiungere raft.

con la raft, secondo me, non riuscirai mai a vedere se effettivamente il primo layer viene bene.

se riesci stampa solo il primo layer e ferma la stampa.

metti la foto lasciando sul piatto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gigi dice:

Sembra di sì. Com’è venuto il primo layer?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il primo layer è proprio quello che vedi, ho fatto la foto al rovescio visto che il problema si presentava solo sul primo layer. Aggiungo che è mega liscio e non si sentano praticamente le linee, solo se ci passi con l'unghia!
Quindi mi sto domando, ma se il problema si presentava solo con il raft/brim, c'è qualche parametro sballato su di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gigi dice:

Può essere. Io non li uso mai quindi non so consigliarti. Possono servire x l’abs ma non x il pla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, quindi dici che per il PLA non serve usare il raft o il brim. Anche se io mi ero documentato su questa cosa e leggevo che andrebbe usato per stampe di grandi dimensioni(10cm+) 
In ogni caso adesso sto provando appunto una stampa grande senza usarli e vediamo come viene.
Comunque, vi ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli e gli aiuti che mi state dando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...