Vai al contenuto

Problema strano iniziale(lato inferiore)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

9 ore fa, FoNzY dice:

diverse possibili cause, potrebbe essere la velocita' troppo alta,un altezza layer troppo alta, un flusso troppo basso...magari dicci quali impostazioni usi cosi possiamo essere piu' precisi...

E hai ragione anche te!
Questi sono i parametri che ho attualmente su Cura:
 

impostazioni cura.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Huxley dice:

E hai ragione anche te!
Questi sono i parametri che ho attualmente su Cura:
 

impostazioni cura.png

 flusso strato iniziale aumentala almeno al 120%.

spessore  delle pareti adesso hai 0,6, non se che ugello hai ma se hai il classico 0,4 devi mettere 0,8 altrimenti perdi tanto tempo...

spessore strati inferiore\superirore 1mm è tanto potresti mettere 3 layer (questo è solo un consiglio)

le temperature che sono in errore mettile tutte a 200 almeno eviti l'errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, FoNzY dice:

flusso strato iniziale aumentala almeno al 120%.

Ok, proverò a mettere a 120% (anche se è sempre stato questo il valore ed è la prima volta che mi da questo problema)
 

 

15 minuti fa, FoNzY dice:

spessore  delle pareti adesso hai 0,6, non se che ugello hai ma se hai il classico 0,4 devi mettere 0,8 altrimenti perdi tanto tempo...

Attualmente è montato un ugello da 0,3. Quindi penso vada bene 0.6 come spessore, no?

16 minuti fa, FoNzY dice:

spessore strati inferiore\superirore 1mm è tanto potresti mettere 3 layer (questo è solo un consiglio)

Devo aumentare da 2 strati a 3? Se 1mm è tanto, quanto dovrei mettere?

 

17 minuti fa, FoNzY dice:

le temperature che sono in errore mettile tutte a 200 almeno eviti l'errore...

Eh, in effetti si potrebbero evitare errori e inghippi strani!

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Huxley dice:

Attualmente è montato un ugello da 0,3. Quindi penso vada bene 0.6 come spessore, no?

si

29 minuti fa, Huxley dice:

Devo aumentare da 2 strati a 3? Se 1mm è tanto, quanto dovrei mettere?

altezza layer x2 o x3 che quindi è 0,4 o 0,6. 1mm è solo uno spreco di tempo a mio parere...

 

30 minuti fa, Huxley dice:

Ok, proverò a mettere a 120% (anche se è sempre stato questo il valore ed è la prima volta che mi da questo problema)
 

perche quando regoli il piano con le sue viti inevitabilmente modifichi la sua altezza in Z, quindi un poco' piu' basos o alto cambia le cose. comunque la norma è usare un flusso superiroe al 100% nel primo strato sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una stampa di prova del famoso cubo ed è venuto molto bene, ma con una stampa più grande c'è stato ancora un lieve problema di riempimento dello strato iniziale della stampa(ad esempio: il raft viene sempre perfetto) secondo voi cosa dovrei aumentare o diminuire?
Ho cambiato solo il flusso dello strato iniziale da 100% a 120%, lo spessore da 1mm a 0,6mm e da 2 a 3 strati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...