Vai al contenuto

Slicing in makerware


Messaggi raccomandati

Ciao,


 


Scusate il ritardo. In questi ultimi mesi ho potuto sperimentare Simplify3d come alternativa a Makerware. Le criticità esposte riguardo Makerware sono state risolte 


con poche prove di stampa da Simplify3d. Sebbene sia a pagamento consiglio di valutare l' uso, soprattutto se si usa la stampante in modo intenso. Nello specifico volevo stampare forme con un solo shell. Del tab layer dal menù che definisce il profilo di stampa, si sceglie di randomizzare l'inizio di ogni livello, ho sensibilmente aumentato la quantità di materiale estruso e regolando la ritrazione ho raggiunto dei risultati soddisfacenti. Spero quanto prima di postare qualche foto delle stampe.


Un saluto!!!!!!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 3 settimane dopo...

Come promesso ecco alcune foto delle prove di stampa. Sono state profilate con Simplify dato che makerware non gestisce l'inizio random per ogni livello. Essendo una stampa con un unico livello di shell, anche regolando la ritrazione in makerware, si creava un inestetismo fastidio dovuto alla quantità di materiale (superiore) presente all'inizio di ogni livello. Non potendo gestire l'inizio di ogni livello si creava un rigo che sembrava un rammendo. Cambiando software per lo slicing si è potuto gestire l'ordine di partenza i livelli. Purtroppo per chi possiede una replicator 2x le alternative riguardo i software per la stampa sono limitate, qua e la vi è qualche dritta riguardo configurazioni di ReplicatorG o plug in via dos per convertire i gcode in x3g. Sinceramente sono già abbastanza impegnato di mio per accollarmi pure questa!!!!!


post-244-0-88866500-1413566681_thumb.jpg

post-244-0-92475700-1413566696_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...