Vai al contenuto

Buongiorno


filofilato

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

sono Filo e sono approdato al vostro forum perchè sto radunando informazioni su questo mio nuovo interessante studio.

Ho molti interessi e nel tempo ho avuto diverse passioni che spaziano dall'aeromodellismo alla riparazione di vecchi flipper e di recente di juke box.

Proprio dovendo rifare un braccetto di un juke box del 1959  ho pensato alla stampa 3d ed eccomi qui.

Spero di condividere informazioni e perchè no di dare qualche piccolo contributo oltre naturalmente a riceverne.

saluti

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capita ogni tanto di incappare in qualcosa e poi finisce che mi si apre un mondo...............

una decina di anni fa entrai in un robivecchi e vidi un flipper elettromeccanico..........cominciai ad informarmi a leggere ed alla fine andai fino a marsiglia in francia a ritirarne uno comprato su ebay...........studia qualche notte e lo riparai...........dopo alcuni mesi lo vendetti per continuare a giocare........poi un secondo con un amico in società..............e da allora mi sono impratichito su diversi flipper...........

li rivendetti per potermi comprare il mio sogno............un juke box............che ho comprato rigorosamente rotto e non funzionante.........

un valvolare del 1950 di fabbricazione tedesca...........

non avendo basi sulle valvole ho scaricato alcuni testi e ho fatto del mio meglio................in qualche notte è tormato a suonare e la meccanica seppure un po schifosetta fa il suo dovere..............ma il braccetto porta testine al solo tatto si sbriciola..............allora ho pensato..............

me lo disegno e melo faccio stampare.............

e poi...............

...... mi prendo una stampante................chissà quante cose ci posso fare................

 

e qui ancora una volta mi si è aperto un universo parallelo................sono molte settimane che leggo e studio.........sia SW di modellazione sia SW di slicing............ma sopratutto sto cercando di scegliere la stampante................come tutti i neofiti ho le solite domande....................ma questa è un'altra storia che ho postato nella sezione prime stampanti.............

 

anzi se hai consigli li accetto molto volentieri............

unici vincoli:

budget limitato

area di stampa generosa

non mi spaventa una messa a punto anche laboriosa...........

ciao

Filo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sei fortunato!! partire da una effettiva necessità è (secondo me) il miglior modo di apprendere le basi.  A vole la gente mi chiede "insegnami ad usare il computer"...  (sono un sistemista).... ma così non funziona.....è troppo vago e sono sterminate le possibilità; è molto meglio se uno ha un obbiettivo e lavora su quello.... una volta ottenuto (se fai le cose che dici non avrai problemi con le stampanti 3d) vedrai che tutto il resto verrà da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...