Vai al contenuto

Primi Passi con Anycubic Photon e prime stranezze


Messaggi raccomandati

altezza layer 1/10 è tanto inizia con valori "standard 0.05 .Inoltre il tempo di cura base ad un 1/10 di mm di 55s è troppo basso dovresti raddoppiarlo. 

 ........leggi questo tread forse può aiutarti. Quando le prime stampe falliscono spesso dipende dalla scarsa percentuale di supporti , tempi di esposizione sbagliati e livellamento del piatto errato.

Per quel che riguarda la precisione di stampa molto dipende dalla resina e dalla post produzione e da come posizioni il modello ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

innanzi tutto ti volevo ancora ringraziare per i consigli, infatti sono finalmente riuscito a stampare qualcosa, allego alcune immagini dei pezzi che ho realizzato, sono abbastanza soddisfatto i pezzi sono dentro il 1/10 mm come quote, l'unica cosa devo capire come migliorare la superficie da dove nascono i supporti, comunque nel complessivo non mi sembrano male.

Grazie ancora.

 

IMG_20191211_132913.jpg

IMG_20191211_132920.jpg

IMG_20191210_143021.jpg

IMG_20191210_143011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
1 ora fa, Zucicciu dice:

Buonasera ho acquistato una photon ho fatto la prima stampa e ovviamente è fallita, del mio oggetto è venuta solo una gamba e il resto niente e si è attaccato alla vaschetta anche quale potrebbe essere il problema?

"ovviamente fallita"? perchè ovviamente fallita? il primo fallimento che ho avuto con la resina è stato solo quando non ho messo supporti adeguati al pezzo in stampa e non avevo rispettato i tempi di cura dei layers:

vai qui:

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10395-profili-per-resine/

scarica, studia e prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...