Vai al contenuto

Primi Passi con Anycubic Photon e prime stranezze


Messaggi raccomandati

Guardando dei video online penso di aver sbagliato il livellamento del piatto, io lo mettevo in modo che il foglio scorresse liberamente sentendo un poco di attrito. Ma come dicevate anche voi deve bloccarlo. 

Oggi pomeriggio riprovo livellando meglio e controllando l'esposizione. 

Giá che ci sono vi chiedo: se volessi svuotare un disegno stl in modo che venga stampato vuoto all'interno come faccio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è una funzione di chitubox in alto la penultima da sx... ti fa selezionare lo spessore della parete e ti fa stampare anche il cilindretto che metterai per chiudere il foro dove scola la resina... il foro lo posizioni tu @FoNzY tutti i tutorial che ho visto usano carta tranne quello di anycubik che usa carta igienica.. però il tuo sistema è il più affidabile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

questo accade se l'oggetto si stacca dalla piattaforma a causa della forma stessa del pezzo o per una esposizione troppo breve....

impostare la home è piuttosto facile e non credo sia questo il problema....

 

consiglio vivamente di non pulirla quasi mai e solo quando la situazione lo richiede (cambio colore resina o troppi residui solidi)

come hai detto pulirla la rovina è inevitabile....

io uso alcool e con il dito (con il guanto) strofino delicatamente poi altro alcool e scolo la vasca....

Alcool isopropilico o denaturato?

io penso che l’isopropilico la opacizzi

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, il_Maciu dice:

Alcool isopropilico o denaturato?

io penso che l’isopropilico la opacizzi

l'isopropilico confermo che tende ad opacizzare ma io non lo uso piu' da tanto tempo ormai a causa del prezzo....

ottengo ottimi risultati con questo: https://www.amazon.it/4PZ-ALCOOL-DENATURATO-CERTIFICATO-LT/dp/B0721TC8XD/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3D05UPGR3D750&keywords=alcool+99%2C9&qid=1568634507&sprefix=alcool+99%2Caps%2C164&sr=8-7   aggiungendo il fatto che lo trovo alla ferramenta sotto casa

 

la mia vaschetta non ha il fep e non viene opacizzata da questo alcool ma comunque come ho detto non la pulisco quasi mai...sicuramente è meno agrressivo dell'isopropilico e puzza meno

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, il_Maciu dice:

Ciao a tutti,

se posso vorrei entrare in questa discussione e porre una domanda a @FoNzY quando dice che il piatto deve essere ben attaccato per fare un buon azzeramento..

Io ho fatto una azzeramento da anycubik (quindi più alto di qualche decimo dal tuo) e ho notato che per i primi layer c’è un effetto chiamiamolo ventosa... e non riesco a venirne a capo..,

volevo sapere se ti è mai capitato 

grazie

I bottom Layers sono quelli che fanno l'effetto ventosa ed è perfettamente normale

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno,

sono nuovo del forum e anche per quello che riguarda la stampa 3D a resina. Circa un mese fa ho deciso di acquistare una Photon S per realizzare oggetti piccoli e precisi, però purtroppo non sono ancora riuscito a dedicargli il giusto tempo. Ho provato a realizzare alcuni oggetti che ho disegnato io inerenti al mio lavoro ma con risultati davvero deludenti. Nello specifico la stampa fallisce sempre, mi realizza tutti i supporti ma il pezzo non viene mai stampato, ho già buttato due pellicole FEP perchè, quello che dovrebbe essere il pezzo rimane attaccato al foglio.In allegato metto una immagine del pezzo che devo realizzare con già i supporti calclati in automatico del programma.

La resina che utilizzo è della FormFutura solid black

Di seguito metto anche un'immagine delle impostazioni che ho utilizzato.

Vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare per capire i mie errori e capire meglio questa tecnologia.

 

 

Immagine 1.png

Immagine 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...