Vai al contenuto

Geeetech i3 - Pareti "zigrinate"


Messaggi raccomandati

Il 18/5/2018 at 21:17, PowerRS dice:

E poi... come si installa ?? Dalle foto non capisco...

stampa questi :

https://www.thingiverse.com/thing:2264693

ti servono 4 viti da 10mm m3 con dadi sempre m3

dopo averlo stampato controlla sempre se la parte che entra nella barra liscia sia abbastanza larga da non ostacolare/forzare il movimento dell'asse Z e se i dadi m3 è quello di bronzo della stmapante entrano perfettamente negli alloggi.

se ricordo bene tempo fa ho fatto 3 prove aumentato leggermente la dimensione... l'originale era qualche mm più stretto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, egy1982 dice:

stampa questi :

https://www.thingiverse.com/thing:2264693

ti servono 4 viti da 10mm m3 con dadi sempre m3

dopo averlo stampato controlla sempre se la parte che entra nella barra liscia sia abbastanza larga da non ostacolare/forzare il movimento dell'asse Z e se i dadi m3 è quello di bronzo della stmapante entrano perfettamente negli alloggi.

se ricordo bene tempo fa ho fatto 3 prove aumentato leggermente la dimensione... l'originale era qualche mm più stretto.

 

Grazie mille !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigi,

ho visto che hai postato il link per le barre trapezie per la I3, chiedo direttamente qui non credo serva aprire discussione per questo... se io volessi tenermi le barre originali, ma vorrei sostituire i 2 dadi di ottone M8 come faccio a capire quali siano quelli corretti? Ho cercato in rete ma tutti hanno la sigla M8- T che credo sia per le barre trapezie... ha me, se non ho capito male, servirebbero solo M8

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In uno dei 2 mi si è incastrata un pezzo di vite m3 spezzandosi. Quindi se voglio recuperarlo, togliendo il filetto rimasto dentro, devo metterlo in trapano verticale e praticamente provare a rimuovere... potendo rovinare il pezzo o la filettatura dentro, volevo farmi un backup...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensavo anche io a le barre suggerite da te... è che costano 14 euro ciascuna...quindi 28 euro. Volevo risparmiare un po sulle barre, ma non so cosa prendere in alternativa a quelle. Tra l'altro se prendo le barre suggerite da te, devo sostituire anche i due cilindretti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...