Vai al contenuto

Geeetech i3 - Pareti "zigrinate"


Messaggi raccomandati

8 ore fa, Suchigno dice:

Trovato il driver per i motori Z, sul pdf delle specifiche della 2560 della geeetech c'erano indicati i driver per tutti i motori.
Da 0.82 che era la tensione originale l'ho dovuta portare ad 1.64 v per non avere motori che si stoppavano durante la salita. Spero sia corretto e che non siano troppi ampere sui motori. Però adesso mi arrivano fine in alto senza bloccarsi

Ciao! scusami ma sono stato impicciato.

Io li ho a 0.81 come mi sono arrivati.

prova a scambiare il driver Z con quello vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigi,
ho invertito i driver, riportando a 0.82 il Vref di quello che aveva modificato alzandolo a 1.64.
Per scrupolo ho rimisurato il vref del driver che ho messo su Z, preso daY, e dai 0.82 che erano, nella nuova posizione mi da 0.77.
Comunque ho provato a far andare l'asse Z, a scendere sembra vada, a salire niente.. i motori picchettano.
In allegato il video di quello che succede in entrambi i motori... anche se ho inquadrato solo quello di sinistra per farlo vedere meglio... mail risultato è identico al destro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.
Tra l'altro con il driver spostato per non avere i motori che si fermano in salita durante l'auto levelling devo mettere 1.31 di vref.
Ho provato un po di valori e se non tengo 1.31 mi si piantano!!! Non capisco! Ieri dovevo arrivare a 1.61v per non farli piantare.
Se lo muovo io manualmente sembra che si muovino... ed anche bene, misurando col calibro se gli dico di farmi 10mm me ne fanno 10. 
Però se provo a fare una stampa, quindi con estrusore e letto in riscaldamento, se setto vref meno 1.31 mi si piantano già durante l'autolivellamento!
Ma con le barre originali non mi succedeva. Eppure ho lubrificato il tutto, quando a macchina spenta giro a mano i raccordi barra/motore si muovono (sembra) con facilità!

Devo dire però che la stampa viene benissimo.... ma posso tenere quel valore di vref per ore?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tocca il motore mentre stampi, se non scalda il tanto da non poter tenerci la mano sopra senza fastidio sei tranquillo. Questa è una regola casalinga ma funzionante buona per ogni motore.

Tieni presente per altro che l'asse z si muove pochissimo e quindi è impossibile che abbia problemi di temperatura.

Ho il sospetto che Geeetech stia facendo qualche fesseria in questo dettaglio , non sei l'unico con questo problema in questo momento, c'è anche @Ilforo88

Edit Ops lui non ha cambiato le barre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo del surriscaldamento del motore, ho controllato nell'ultima stampa (però durata 40 minuti circa) ed i motori sembravano a temperatura quasi ambiente! Ma io penso anche ai driver... potrei bruciare il driver lasciandolo andare per molto tempo?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...