Vai al contenuto

Geeetech che si blocca !


PowerRS

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Come volevasi dimostrare il problema era la SD  !!

Il cubetto è stato prodotto senza problemi !

Ora tocca smanettare un po' per migliorare la qualità generale. Una cosa che avevo già notato in altri pezzi è che l'asse Z non è perfettamente perpendicolare al piano di stampa. Gli oggetti "pendono" leggermente a sinistra. 

Inoltre ho visto che per fondere bene il mio PLA devo tenere la temperatura sui 215°. Se abbasso a 205° vedo già che le passate stentano ad aderire tra di loro...

Prossimo step installare il convogliatore e la ventola per raffreddare la stampa.

20180507_131929.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 6/5/2018 at 23:34, PowerRS dice:

Ciao a tutti, possiedo una Geeetech i3 pro B, l'ho usata veramente poco per mancanza di tempo... quelle poche cose che ho fatto le ha sempre stampate. Certo le prime volte non venivano molto bene ma ora smanettando con Cura sono riuscito ad ottenere oggetti abbastanza buoni. Venerdì scorso ho fatto un prototipo di staffa prima di realizzarla con la fresa CNC. Tutto ok, 7 ore di stampa. Pezzo perfetto. Ieri a distanza di un giorno ho fatto un cilindro e a circa 30mm di altezza la stampante si è bloccata. Senza nessun segnale, assi fermi e una pallina di PLA sotto l'ugello. L'ugello era proprio a contatto col pezzo. Ho controllato tutto e non ho trovato errori. Oggi ho fatto un altro pezzo cilindrico simile a quello di ieri e a circa 38mm di altezza si è fermata. Il bello è che l'ugello era davanti al pezzo a una distanza di circa 50mm. Nel vuoto. Classica pallina di PLA sotto all'ugello. Stasera altro pezzo un po' piu complicato ma più piccolo. A 4mm di altezza si è fermata di nuovo. Non riesco proprio a capire. I motori sono fermi e non si sentono rumori strani. Stampa tranquillamente e poi all'improvviso si ferma. Prima dell'ultima stampa ho aggiornato Cura all'ultima versione 3.3.1 ma non è servito a nulla. 

Cosa posso fare ????

Poi un altra cosa... io posiziono il pezzo al centro del piano di stampa in Cura ma fisicamente viene stampato una parte fuori dal piano spostato tutto a sinistra. Dove posso impostare una correzione?

20180506_181354.jpg

20180506_180633.jpg

20180506_180645.jpg

Guarda per modificare il firmware devi usare per forza arduino perché queste stampanti economiche hanno eeprom bloccato e quindi qualsiasi modifica che fai manualmente direttamente sulla stampante o sul pc non viene salvata, quindi qualsiasi modifica che hai fatto dovrei inserirla in volta che inizi la stampa.Cmq si trovano video su come fare cambiando firmware; così puoi anche mettere un bltouch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...